Home Eventi La Sagra del Pesce di Chioggia

La Sagra del Pesce di Chioggia

da Redazione
210 letture

dal 7 al 16 luglio 2023

La Sagra del Pesce di Chioggia è un evento annuale molto atteso nel Veneto, che si svolge nel mese di luglio per 10 sere consecutive. Questa festa enogastronomica celebra i piatti tipici della tradizione culinaria locale a base di pesce, tra cui le sarde in saore, i peoci in cassopipa e il fritto misto con le schie.

L’evento si svolge nel centro di Chioggia, la città situata sulla laguna di Venezia, dove le strade vengono trasformate in una grande tavolata sotto le stelle. Qui, i visitatori possono gustare il meglio dei prodotti locali in un’atmosfera vivace e allegra.

La Sagra del Pesce è un evento storico che dura da più di 80 anni e nel 2013 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Meraviglia Italiana”. Oltre alle prelibatezze culinarie, la festa offre anche spettacoli di mestieri antichi e decorazioni tipiche della tradizione marinara di Chioggia.

Dopo aver cenato, i visitatori possono passeggiare lungo Corso del Popolo, la principale strada commerciale di Chioggia, e ammirare le decorazioni tipiche della zona. Inoltre, in Piazza Vigo, un grande palco offre musica dal vivo ogni sera, per far divertire i partecipanti fino a tarda notte.

https://www.visitchioggia.com/it/eventi/feste-e-sagre/sagra-del-pesce/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl