Home Eventi Fiat Ducato Professional: ora anche nel Virtual Showroom

Fiat Ducato Professional: ora anche nel Virtual Showroom

da a.cortellessa
38 letture Stand Fiat Ducato al Caravan Salon di Duesseldorf 2021

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Dallo scorso sabato 28 agosto (e fino al 5 settembre) è in pieno svolgimento a Düsseldorf la 60esima edizione del Caravan Salon, la più importante fiera d’Europa dedicata al settore dei veicoli per il tempo libero. Tra i quasi 600 espositori divisi in 13 padiglioni, spicca lo stand di Fiat Professional che ha presentato al grande pubblico europeo (dopo la presentazione a stampa e operatori di due mesi fa, vedi https://www.girareliberi.it/2021/06/30/4353/) le novità 2021 del Nuovo Ducato, che quest’anno compie quarant’anni, celebrando l’anniversario da leader del mercato: è il veicolo commerciale leggero più venduto in Europa nel 2020.


Nuovo Ducato, forte di questo primato e della leadership nel settore RV da 13 anni consecutivi, si è presentato con uno stand ispirato al futuro digitale grazie all’allestimento che richiama il nuovissimo “virtual show room”, attraverso cui raccontare le novità di prodotto ma anche le proprie origini e il cammino di crescita percorso fin qui. “From past to the future: Ducato always leader” è stato il titolo dell’allestimento voluto da Fiat a Duesseldorf: nell’area espositiva l’elemento “passato” è rappresentato dai fondali che riproducono le caratteristiche volte del famoso Palazzo di Torino Esposizioni, dove negli anni 70 si teneva anche Caravan Europa, una delle prime fiere di settore dell’epoca in cui debuttò il Ducato in versione camper.
L’elemento “futuro” è invece rappresentato dal Nuovo Ducato stesso e dalle sue importanti novità tecnologiche. Esposto in due esemplari, il modello può essere studiato nei minimi dettagli anche attraverso il virtual showroom (https://www.fiatcamper.com/it/virtual-showroom): un percorso che, partendo dalla dimensione fisica e locale (Torino Esposizioni), arriva a quella digitale e globale, fruibile da utenti dislocati in qualsiasi parte del mondo.

Virtual Showroom di Fiat Professional


Progettato insieme allo Studio Navone Associati di Milano, il Virtual Showroom di Fiat Professional for Recreational Vehicles è un ambiente simulato in 3D in cui si propone al cliente un’esperienza che riproduce le sensazioni di una visita presso una location fisica. Da sottolineare che l’inedita piattaforma è stata realizzata dal “Competence Center Virtual and Augmented Reality” del Global ICT&Digital di Stellantis. Si tratta di un centro di competenza eccezionale che, grazie al proprio know-how, ha prodotto negli ultimi anni importanti applicazioni innovative in diversi ambiti aziendali, tra cui le sale di realtà virtuale per la progettazione in 3D di nuovi veicoli; i laboratori per la verifica in 3D delle nuove Linee di Produzione; le applicazioni di Realtà Aumentata e di Visualizzazione tridimensionale per il Sales & Marketing.

Virtual Showroom di Fiat Professional

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl