Home Eventi A Paestum, la prima edizione di Open – Outdoor Experience

A Paestum, la prima edizione di Open – Outdoor Experience

da Redazione
202 letture

Dal 14 al 16 aprile prossimi, va in scena a Paestum la prima edizione della manifestazione all’aperto Open – Outdoor Experience: tre giornate espositive caratterizzate da momenti di approfondimenti tecnico scientifici, meeting degli operatori delle diverse specialità, presentazione delle tante e diversificate offerte presenti. Open, si propone di far conoscere e avvicinare alle numerose discipline del settore sempre più appassionati.
Open – Outdoor Experiences, vuole essere sin dalla prima edizione un evento completo e qualificato, che mira a mettere in luce tutte le diverse attività outdoor, tutti gli operatori della filiera coinvolti e tutte le più qualificate destinazioni territoriali attrezzate per soddisfare al meglio le aspettative della nuova ed esigente clientela.

Oggi i viaggiatori sono orientati verso un turismo open air, anche a causa dei profondi cambiamenti dovuti alla pandemia, complici la voglia di tornare a viaggiare in modo più sicuro e consapevole, ma anche sostenibile.
Da questo nasce “Open Outdoor Experiences – Salone delle Attività all’Aria Aperta”, un progetto che intende accendere i riflettori sul patrimonio naturalistico e culturale italiano mediante un nuovo concetto di fruizione turistica basata sulla sostenibilità e accessibilità dei luoghi. L’evento avrà durata di tre giorni, in cui si avrà la possibilità di potersi confrontare con i diversi operatori presenti e partecipare a meeting tenuti da specialisti del settore per approfondimenti tecnico scientifici

L’evento prevede ingresso gratuito, previo accredito, con focus su ambiente e territorio, sostenibilità e accessibilità dei luoghi, turismo rurale.
Vetrina delle migliori attrezzature tecniche per le attività del mondo dell’outdoor.
Laboratori didattici, formazione professionale e test attrezzature.

Open Outdoor Experiences è un salone che racchiude tutte le principali realtà dell’universo dell’outdoor. Un mix perfetto che si divide in quattro aree tematiche:
OpenLand, area dedicata ai territori con particolare riferimento ai Parchi Nazionali e Regionali
OpenTourism, area dedicata al mondo dell’associazionismo, all’offerta specializzata, ai percorsi naturalistici e storici culturali, ai percorsi rurali agroalimentari
OpenTrade, area dedicata alle attrezzature, ai servizi ed all’ampio mondo dell’indotto
OpenVillage, area dedicata alla rappresentazione delle maggiori attività sportive sostenibili ed open air

Area espositiva Next – Ex Tabacchificio Cafasso – località Cafasso – Capaccio Paestum (SA)
https://goo.gl/maps/oqNDE6V2t1F8MCaf6

https://openoutdoor.it/
tel. 089/7015767
info@openoutdoor.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl