Home Mete Estero Buga 2023: a Mannheim il più grande salone del giardinaggio tedesco

Buga 2023: a Mannheim il più grande salone del giardinaggio tedesco

da Redazione
240 letture

L’edizione 2023 del Salone Nazionale Tedesco del Giardinaggio si svolge a Mannheim dal 14 aprile scorso fino all’8 ottobre 2023. L’esposizione si tiene nel parco Spinelli, una ex base militare americana di cui rimangono ancora tracce visibili, estendendosi al Luisenpark, sede della stessa manifestazione nel 1975. Durante i sei mesi dell’evento saranno organizzati oltre 5.000 eventi e performance, come mostre floreali, esposizioni culturali, attività ricreative e sportive.

BUGA 23 è molto più di una semplice mostra di fiori: un viale verde di oltre sette chilometri creerà nuovi spazi per passeggiare, giocare e rilassarsi, migliorando la qualità dell’aria e il clima della città.

Una funivia lunga due chilometri attraverserà il fiume Neckar e collegherà il Luisenpark al nuovo spazio espositivo Buga. La mostra fa parte del progetto del Corridoio Verde Nord-Est di Mannheim, che collega 230 ettari di aree verdi formando un corridoio fino al centro città.

Nel 2023 gli organizzatori pongono la sostenibilità al centro dell’attenzione, per dimostrare che Buga 23 è molto più di una mostra di fiori e di un festival. Splendide esposizioni floreali e giardini da esposizione saranno lo sfondo di soluzioni innovative per le sfide più urgenti del nostro tempo in tema di cambiamenti climatici, tutela dell’ambiente, energia e sicurezza alimentare. Buga 23 è conforme agli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite, descritti nella dichiarazione di missione di Mannheim al 2030.

https://www.buga23.de/englisch/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl