Home Eventi Caravan Salon 2021 a Düsseldorf: la più grande fiera europea di camper

Caravan Salon 2021 a Düsseldorf: la più grande fiera europea di camper

da a.cortellessa
114 letture Caravn Salon - Duesseldorf

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Il Caravan Salon 2021 a Duesseldrof si annuncia come il più grande e bello di sempre, e non solo perché festeggia il suo sessantesimo compleanno. La crisi sanitaria dovuta al Covid che ci attanaglia da ormai due stagioni ha avuto come effetto collaterale quello di dare un impulso pazzesco al camper e a tutto quello che riguarda le vacanze libere e outdoor.
I numeri, che nel bene e nel male registrano gli andamenti, ci dicono che il camper (e i relativi campi indotti) hanno avuto un exploit che non si era probabilmente mai registrato. Quasi ovunque i mercati nazionali hanno segnato aumenti a doppia cifra in Europa e, una volte tirate le somme alla fine del 2020, il confronto con il 2019 certifica questo andamento; a parte un paio di aree (Svezia, Norvegia) che hanno fatto appena meno e il caso isolato della Gran Bretagna che ha registrato il peggior dato in Europa (-17%), in alcune nazioni si sono toccati aumenti intorno o più del 70% (Austria, Danimarca), con la Germania, il più grande mercato continentale che ha totalizzato uno sfolgorante + 44% (che significa circa 25.000 pezzi venduti in più tra camper e caravan). Nel mezzo tutti gli altri mercati, con aumenti significativi o comunque interessanti (Italia + 6,9%) se si pensa a quello che è successo al commercio a causa del Covid.
Con queste premesse c’è da aspettarsi un Caravan Salon scoppiettante e ricchissimo di novità, l’industria del settore sta andando a gonfie vele e la fiera farà la sua eccezionale vetrina su ogni aspetto del mercato. Noi di Girare Liberi consigliamo ai nostri lettori che ne abbiano la possibilità, o sono ancora in vacanza nel Nord Europa, di visitare questo salone, anche per chi avesse da valutare nuove idee per investimenti nel settore. Il Caravan Salon offre in mostra praticamente tutto quello che esiste sul mercato, dalla tenda al mega motorhome con garage per una Porsche, dai camper di qualsiasi tipo e modello alle caravan di ogni genere, dagli accessori alle proposte vacanze outdoor o case mobili, dalle celle scarrabili (cellule da applicare su autovetture pick-up, ndr) agli avventurosi camper 4×4 ma anche 6×6 per viaggi off road nelle zone più impervie del mondo. Molto interessante, data la vastità della fiera e il tempo necessario per vederla tutta, la divisione tematica di alcune aree e padiglioni, dove ad esempio sono concentrati tutti van o tutti i maxi motorhome, in modo da selezionare il campo di nostro interesse durante la visita.
Anche nell’edizione 2021, i visitatori di Düsseldorf possono attendersi quindi ancora una volta una selezione unica di prodotti mobili per il tempo libero. Rispetto all’anno precedente, saranno occupati tre padiglioni aggiuntivi, con un aumento significativo della superficie e il numero degli espositori: 500 espositori su un’area di oltre 200.000 metri quadrati, divisi su 13 padiglioni più le aree all’aperto dove sarà presentata la più vasta selezione al mondo di roulotte, camper, camper, tecnologia dei veicoli, componenti e parti di estensione, tende, case mobili, accessori e attrezzature per roulotte e campeggio, abbigliamento e attrezzature per esterni, destinazioni turistiche e regioni naturali, offerte di campeggi e siti.

Oltre alle possibilità tradizionali di una fiera, il Caravan Salon offre per la prima volta anche integrazioni digitali come matchmaking, sessioni web, showroom video e un forum ibrido nel settore turistico. Nelle sale riunioni virtuali, i visitatori professionali e, naturalmente, i consumatori finali possono entrare in contatto con i produttori.

Ricordiamo che il Caravan Salon mette a disposizione dei visitatori che arrivano con il loro camper o caravan una immensa area di sosta nel verde presso il parcheggio P1 (raggiungibile dall’uscita 29 – Düsseldorf Messe – dell’Autostrada 44 – GPS N. 51.26813484854715 – E. 6.726643944976019), prenotabile tramite il sito, con oltre 3.000 piazzole, servizi di eccellenza, animazione serale e una navetta che la collega con gli ingressi della fiera.
https://goo.gl/maps/z24b2J9UH9AUzLUM7

Informazioni pratiche
Caravan Salon Düsseldorf 2021
28 agosto/5 settembre 2021
Orari: 10-18
Informazioni per i visitatori (pagina in inglese), anche per biglietti online:
https://www.caravan-salon.com/en/For_Visitors/Services_for_Visitors/Facts_Figures

mappa interattiva:
https://www.caravan-salon.com/en/Interactive_hall_plan

Informazioni generali
Tel. +49 (0) 211 / 4560-7603
Email: info@messe-duesseldorf.de
Web: www.caravan-salon.com

Crediti foto: Messe Düsseldorf/ctillmann

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl