Home Eventi Alpenrallye

Alpenrallye

da Redazione
20 letture Alpenrallye a Kitzbühel

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Dal 15 al 18 settembre va in scena la 34esima edizione dell’Alpenrallye, raduno di auto d’epoca, tra le montagne più belle dell’Austria, che riunisce in un colpo solo oltre 200 tra le vetture più esclusive di tutti i tempi. A percorrere gli oltre 600 km delle suggestive strade di montagna del Tirolo e del Salisburghese saranno le auto più belle della storia automobilistica (sono ammesse alla gara quelle di anno di costruzione fino al 1972/75): berline nobili, eleganti coupé sportive e auto da corsa purosangue di grandi nomi come Lamborghini, Bentley, Ferrari, Porsche, Rolls Royce, Aston Martin Lagonda, Mercedes-Benz, Jaguar, Maserati, ma anche marchi rari come Facel Vega, Arnolt o Iso Rivolta, oltre a molti classici selezionati come Audi, Fiat, Ford o Volkswagen.
L’Alpenrallye di Kitzbühel è un classico tra gli appuntamenti di auto d’epoca, un evento di risonanza internazionale che ogni anno richiama appassionati da tutto il mondo. In Sport Trophy o Classic Trophy (modalità più “rilassata”), si passa dalla soleggiata valle Brixental alle montagne del Karwendel e per le strade più alte d’Austria, tra cui il Passo Thurn e il celeberrimo Großglockner. Gran finale sabato 18 settembre, il momento più emozionante: la parata delle auto nel centro storico di Kitzbühel.

Info
https://alpenrallye.at/en/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl