Home Eventi Appennino in musica

Appennino in musica

da Redazione
77 letture Santo Stefano d'Aveto

Sono oramai venticinque anni che il Complesso Musicale di Santo Stefano d’Aveto (GE) organizza la kermesse musicale denominata Appennino in musica che vede la partecipazione di numerose bande e cori.
L’evento si svolge nei giorni 28 e 29 ottobre in occasione del ritorno dei bovini dall’alpeggio estivo.
Di seguito il programma.
Il Coro misto dell’associazione diretto dalla Mª Lucrezia Crovo aprirà la serata di sabato 28, che si svolgerà all’interno del Santuario di N.S. di Guadalupe.

Il momento musicale continuerà con il Coro Rosa delle Apuane di Carrara diretto dal M° Giuliano Meccheri e il Coro Sibilla CAI di Macerata diretto dal M° Fabiano Pippa.

La domenica mattina, in attesa dell’arrivo delle mucche, che scendono dai pascoli estivi e fanno rientro in paese, sfileranno e si alterneranno nelle vie e piazze del centro storico, il Coro Sibilla CAI di Macerata, la Scuola di Musica Banda “Città di Camogli” G. Puccini diretta dal M° Giancarlo Dalorto e la Banda musicale del paese diretta dal M° Cesare Garibaldi.

Nel pomeriggio a partire dalle 15, all’interno dell’Anfiteatro del Parco degli Alpini, in una splendida cornice che favorisce la diffusione del suono lungo le vie del paese, si esibiranno in concerto la Scuola di Musica Banda “Città di Camogli” G. Puccini e il Sizohamba Gospel Choir di Genova diretto dalla M^ Rosalba Miccoli.

a cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl