Home Camper & Van Ford Transit Custom Nugget

Ford Transit Custom Nugget

da Redazione
15 letture

Il marchio dell’Ovale Blu è presente al Salone con il Transit Custom Nugget, il camper Ford realizzato in collaborazione con Westfalia, storica azienda specializzata nel settore del camper. Basato sul veicolo commerciale Transit Custom, il Nugget è perfetto chi vuole vivere esperienze outdoor, riuscendo a gestire tutti gli spazi nel massimo comfort e sicurezza. L’estrema versatilità del Transit Custom Nugget permette di cambiare facilmente la configurazione dell’interno per la notte, per ospitare 4 adulti in due comodi letti, uno matrimoniale ripiegabile nel tetto e il secondo nella zona giorno.

Ricco l’equipaggiamento sul fronte delle tecnologie con una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida, per rendere i viaggi più semplici e piacevoli. Tra questi il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il limitatore di velocità intelligente, che consente di rimanere entro i limiti di velocità, e il sistema di mantenimento della corsia di marcia. Disponibile con una motorizzazione 2.0 diesel EcoBlue in due diversi livelli di potenza da 13OCV e 185CV, quest’ultima anche abbinata al cambio automatico.

Per i camperisti in cerca di ulteriore spazio, è disponibile anche la versione Nugget Plus, più lunga di 36,7 centimetri rispetto a quella standard (lo spazio extra viene utilizzato per fornire una toilette integrata con WC elettrico, dotato di un pannello a scomparsa per garantire la privacy, un frigorifero da 40 litri di capienza e un armadio più grande).

Al Salone di Parma è esposto anche il Transit Custom Nugget Active, l’allestimento pensato per il maggior comfort, finiture di alta qualità e stile audace, senza compromettere la funzionalità del loro camper. Il Look elegante si ispira a quello dei SUV, con il rivestimento scuro che corre intorno ai paraurti, ai pannelli laterali e agli specchietti. Il design è esaltato da cerchi in lega con design Active da 17″ a 5 razze. Una tenda di serie di 2,6 metri offre maggiore protezione e ombra, consentendo di usufruire di spazio esterno accanto al veicolo. Questa versione mette a disposizione una serie di elementi che garantiscono più comfort e benessere anche in condizioni climatiche più rigide, come ad esempio la panca posteriore riscaldabile con un sistema che funziona anche quando la panca viene trasformata in un comodo letto matrimoniale.
Il Transit Custom Nugget Active è disponibile con il motore diesel Ecoblue da 2.0 litri da 185CV con una trasmissione a sei rapporti manuale o automatica, a seconda delle esigenze. Completano l’equipaggiamento una serie di tecnologie di assistenza alla guida, per rendere i viaggi più semplici e piacevoli.

La gamma Transit Custom Nugget è esposta presso il Padiglione 3 stand CO38.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl