Home Eventi Festa del raccolto di Primavera alla Venaria Reale

Festa del raccolto di Primavera alla Venaria Reale

da Redazione
152 letture

Con un ricco programma di attività ambientate nel Potager Royal dei Giardini, la Reggia di Venaria celebra lo scorrere delle stagioni con una festa dedicata al raccolto, un percorso che dura tutto l’anno alla scoperta di cosa la natura offre all’uomo nel corso dei mesi. L’attività comincia tra aprile e maggio, con la Festa del raccolto di Primavera.

Dal 22 aprile al 1° maggio, a cavallo dei due ponti di primavera, tutti i giorni uno dei luoghi più suggestivi del Parco Basso nei Giardini della Reggia, il Potager Royal, si trasforma, per l’occasione, in un luogo di festa con un ricco programma di attività per tutti: passeggiate con raccolta dei prodotti dell’orto, letture gustose con la Biblio Cargo Bike, spettacoli teatrali, attività e laboratori per bambini. Nel corso delle giornate è possibile intrattenersi anche con momenti musicali a cura della Paranza del Geco. Infine, alcune giornate si concludono con gustosi aperitivi e cene a km zero a base degli stessi prodotti presenti nell’orto. Nelle giornate di sabato 22, domenica 23, lunedì 24, martedì 25, sabato 29 e domenica 30 aprile Reggia, Giardini, mostre e Castello della Mandria restano eccezionalmente aperti fino alle ore 20.

Programma completo:
Potager Royal nei Giardini della Reggia
Tutti i giorni dal 22 aprile al 1° maggio 2023
Le attività sono comprese in tutte le tipologie di biglietti
È consigliata la prenotazione:
prenotazioni@lavenariareale.it – 011 4992333 (lun-ven dalle ore 9 alle 17)
Per ulteriori informazioni: lavenaria.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl