Home Accessori e Servizi Energia sempre disponibile con i Black Portable Solar Panel

Energia sempre disponibile con i Black Portable Solar Panel

da Redazione
15 letture

La ricerca di energia sui camper sta diventando uno dei temi più appassionanti, i tanti accessori montati oggigiorno e la ricerca del massimo confort fatto di condizionatori e riscaldatori ausiliari, hanno bisogno di corrente; per queste necessità ci sono pannelli solari, performanti batterie al litio o sistemi vari di ricarica delle batterie dei servizi.

Per caricare invece tablet, cellulari e device simili, quando siamo fuori dal camper, esistono sistemi di ricarica portatili che sfruttano i raggi del sole, ottimi anche per le necessità dello smart working, per alimentare per ore computer portatili mentre siamo sulla spiaggia al lavoro e il camper è magari parcheggiato un po’ distante, oppure siamo in vacanza in tenda e non avremmo altri sistemi di ricarica.

Telair, azienda di Teleco Group, ha presentato il nuovo Black Portable Solar Panel, pannello monocristallino pieghevole, diviso in tre parti che, una volta chiuso, ha un ingombro di soli 54 centimetri per 35, con uno spessore di 3. Aperto è in grado offrire una potenza di 90 watt, a 12 o 18 volt fino a 5 ampère attraverso uscite DC, USB, QC 3,0 e USB. Per avere il massimo rendimento dal pannello basta infatti aprire la comoda valigetta e orientarlo in maniera perpendicolare al sole utilizzando l’apposito cavalletto, connettere il cavetto USB del dispositivo elettronico alla rispettiva porta di uscita disponibile (DC, USB, QC 3.0 e Tipo C) e le batterie cominceranno a ricaricarsi a poco a poco.

L’intervallo di temperatura ottimale per il normale utilizzo del Black Portable Solar Panel è compreso tra -20°C a +85°C, particolare che denota l’altissima qualità dei materiali impiegati per costruirlo. Un altro grande vantaggio è la loro resistenza ad acqua, polveri e umidità, visto che sono classificati con un livello di protezione IP67. I nuovi Black Solar Panel sono già disponibili presso la rete di rivenditori autorizzati Teleco Telair.

Il Black Portable Solar Panel può essere utilizzato anche in combinazione con le Telair Portable Power Station, soluzioni di accumulo che permettono di avere sempre con sé tutta l’energia di cui si ha bisogno. Basate su batterie al litio-ferro-fosfato (LiFePO4), sono in grado di alimentare carichi di varia natura offrendo 460 Wh con il modello PPS500 e ben 1.110 Wh con il PPS1000. Grazie all’energia solare, possono essere ricaricate a costo zero.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl