Home Mete Estero Efteling, il parco di attrazioni nel Sud dell’Olanda

Efteling, il parco di attrazioni nel Sud dell’Olanda

da Redazione
99 letture

Sono molti i camperisti che visitano il cuore dell’Europa, e l’Olanda è una delle tappe più frequenti. Oltre a piste ciclabili, arte, mulini e tulipani, gli equipaggi con bambini dovrebbero considerare una sosta all’Efteling, uno dei più famosi e scenografici parchi giochi dei Paesi Bassi.

Dal 30 giugno al 3 settembre Efteling si anima infatti di una programmazione incredibile: nelle cinque piazze estive (due sono completamente nuove) e nel resto del parco si può godere fino a tardi (dalle 10 alle 21 e nella maggior parte dei giorni addirittura fino alle 22) non solo delle attrazioni ma anche di un programma di intrattenimento fino a tarda sera (info sempre aggiornate sull’app) e il ticket Moon serale (valido dalle 18 alla chiusura) a solo 27 euro può essere l’occasione per rendere una serata ancora più interessante.

L’estate con le sue temperature gradevoli è il momento per godersi soprattutto le attrazioni acquatiche come i favolosi Piraña, Archipel, The Flying Dutchman, senza aver nessun problema a bagnarsi, mentre il Bosco delle Fiabe è il luogo ideale per rinfrescarsi dalle temperature estive, godendo della magia del luogo.

Una delle deliziose piazze estive è sicuramente la Ton van de Ven Plein: luogo ideale per immergersi nel giardino fiorito dove tre fate saranno tutto il giorno presenti intorno alla romantica altalena e dove i bambini possono trasformarsi loro stessi in fate grazie alla pittura colorata dei loro visetti. L’occasione per volare anche con la fantasia nell’attrazione di Droomvlucht. La Piazza Max & Moritz Plein è un luogo destinato al gioco all’aperto: qui si può ascoltare un’allegra banda con il suo festoso repertorio di musica tirolese, tedesca ed austriaca e vedere i simpatici mattacchioni di Max & Moritz sulla loro macchina volante. Un’altra opzione è visitare la Piazza della Fata Morgana e farsi sorprendere dall’impressionante gigante Djinn.

Se invece i ragazzi sono curiosi e hanno voglia di sperimentare e sapere tutto sulla velocità, c’è la G-force delle attrazioni. Per la musica invece il Python Podium è il luogo adatto, al nuovo palco di Ruigrijk sono in scena incredibili esperimenti che coinvolgeranno anche il pubblico invitato a partecipare dal vivo. L’estate significa spiaggia e qui nella Summer Beach è possibile festeggiare la bella stagione insieme ai divertenti Jokie e Jet e al loro incredibile spettacolo estivo, una vera novità.

Ci sono anche i nuovi Summer Music Act, concepiti per i visitatori olandesi ed internazionali. Le attività da fare sono tante e tutte divertenti e mentre gli adulti si rilassano approfittando dell’eccellente servizio di ristorazione, i piccoli potranno giocare al mega sombrero e a fare il castello di sabbia. Una vera atmosfera da spiaggia: divertente e rilassante per grandi e piccini.
www.efteling.com

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl