Home Eventi CMT, confermata la più grande fiera del turismo a Stoccarda, dal 14 al 22 gennaio

CMT, confermata la più grande fiera del turismo a Stoccarda, dal 14 al 22 gennaio

da Redazione
85 letture

Dopo le sospensioni e le cancellazioni dei due anni passati dovute alla pandemia, torna più in forma che mai il CMT, la più grande fiera al mondo dedicata al turismo, con una enorme sezione che vede camper e caravan protagonisti. I visitatori della sezione caravanning della CMT di Stoccarda possono contare su una vasta gamma di prodotti per famiglie di ogni dimensione e budget: circa 1.200 tra roulotte, camper e veicoli ricreazionali di tutti i marchi e produttori saranno esporsti, con tante novità, oltre che una vasta gamma di accessori.

“La domanda di camper e roulotte non è diminuita”, ha affermato con entusiasmo Alexander Ege, direttore della divisione Fiere ed eventi e responsabile delle fiere per le vacanze di Messe Stuttgart. “Come la più grande fiera mondiale per i consumatori del turismo e del tempo libero, CMT è una meravigliosa opportunità per ottenere informazioni da esperti, confrontare modelli, sedersi personalmente al volante di un veicolo o testare un materasso, indipendentemente dal fatto che si sia interessati a un camper, un furgone o camper”.

Tutto ruoterà attorno al caravanning e al campeggio in sette padiglioni espositivi (L-Bank Forum, padiglione 1; padiglione C2; Jacques Lanners padiglione 3; padiglioni 5 e 7; Alfred Kärcher padiglione 8; Paul Horn padiglione 10). Da esclusivi motorhome di lusso, nuove piccole roulotte, potenti modelli fuoristrada e rimorchi senza barriere fino a una vasta gamma di accessori di tecnologia solare, sistemi di climatizzazione e soluzioni di manovra, l’industria presenterà la sua gamma completa di prodotti e servizi.

“Il desiderio generale di maggiore individualità e indipendenza si riflette chiaramente anche nel caravanning”, ha affermato Alexander Ege. “C’è quindi una chiara tendenza verso camper e furgoni. In particolare, i nuovi arrivati attribuiscono grande importanza all’idoneità all’uso quotidiano. Quasi tutti i principali produttori di case mobili ora offrono questi modelli compatti, ma ci sono anche alcune nuove aziende che presenteranno i loro veicoli a CMT oppure come trasformare un furgone familiare o una station wagon a tetto alto in un veicolo ricreativo.

I visitatori che cercano una vacanza in camper dovrebbero dare un’occhiata alle offerte di noleggio all’ingresso est della fiera di Stoccarda. Chi ancora non sa esattamente dove sta andando troverà informazioni complete su campeggi e piazzole nel “Camperland” (Alfred Kärcher Hall 8). Nella Vans & Friends Lounge i visitatori potranno ascoltare i resoconti empirici sulla vita in furgone degli influencer e ottenere un gran numero di consigli pratici “in prima persona”.

Date, orari e informazioni
CMT, la più grande fiera mondiale per il turismo e il tempo libero, si terrà presso il centro fieristico di Stoccarda dal 14 al 22 gennaio 2023. Sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00; l’ingresso inizia alle 09.00. La mostra delle vacanze sarà completata dalle sue mostre speciali, vale a dire Fahrrad- und Wander-Reisen (vacanze in bicicletta ed escursionismo), Golf- und Wellness-Reisen (vacanze golf e benessere) e Kreuzfahrt- und Schiffs-Reisen (crociere e viaggi in nave). Fahrrad- und Wander-Reisen (vacanze in bicicletta ed escursionismo) sarà esteso per la prima volta a tre giorni e includerà sia il primo fine settimana di CMT che il lunedì (dal 14 al 16 gennaio). Anche “Interdive”, la Fiera Internazionale della Subacquea, celebrerà la sua prima nel secondo fine settimana (19 a22 gennaio).

https://www.messe-stuttgart.de/cmt/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl