Home Camper & Van Motorhome Weinsberg: tecnica Superlight per i big della gamma

Motorhome Weinsberg: tecnica Superlight per i big della gamma

da a.cortellessa
65 letture Weinsberg CaraCore 700 MEG - gamma 2022

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

 

Marchio relativamente ancora poco diffuso in Italia, Weinsberg costruisce ottimi camper e caravan, sfruttando tutta la tecnologia del grande gruppo Knaus di cui fa parte. Da un paio di stagioni ha lanciato il suo motorhome CaraCore che vanta uno dei più riusciti rapporti tra prezzo e qualità sul mercato. La versione 2022, oltre a vari aggiornamenti di design e degli interni, sfrutta la nuova tecnologia “Superlight” che la Weinsberg ha applicato ai due modelli più grandi della sua gamma: il CaraCore 700 MEG che vedete in queste foto e il CaraHome 650 DG, mansardato che presenteremo a breve sulle pagine di GirareLIberi.
Con la tecnica Surperlight di costruzione si risparmia molto peso sulla costruzione a tutto vantaggio della massa utile a disposizione, tanto che il nuovo CaraCore 700 MEG vanta cinque posti omologati in viaggio, praticamente una rarità tra i motorhome.

Weinsberg CaraCore 700 MEG 2022 interni


Molto peso viene risparmiato grazie al nuovo design del sedile alleggerito ma ancora più robusto e ai mobili con frontali realizzati con pannelli leggeri Lisocore ad alta resistenza. La struttura con nucleo ondulato rende i pannelli estremamente leggeri ma robusti. I veicoli con costruzione Superlight sono inoltre dotati di un pianale da 52 mm di spessore con tecnologia XPS foam per una migliore stabilità e isolamento.

Un’ulteriore drastica riduzione di peso è stata ottenuta apportando modifiche al telaio: nuove balestre più leggere in plastica high-tech. Altro risparmio di peso può essere ottenuto con la batteria opzionale agli ioni di litio ad alte prestazioni.
In questo modo, il peso a vuoto e la massa in ordine di marcia dei veicoli Superlight sono notevolmente inferiori, è possibile un carico utile fino al 30% in più grazie a questo notevole risparmio.

Nel dettaglio
Per la nuova stagione il modello Weinsberg CaraCore 700 MEG è stato ancora migliorato: il gavone del gas è ora disposto di serie in senso longitudinale e consente di posizionare entrambe le bombole del gas l’una accanto all’altra per essere facilmente sostituite. Come optional è disponibile una luce veranda integrata. I sedili Fiat con cinture di sicurezza integrate ora possono essere ordinati anche con lo stesso rivestimento in tessuto della zona giorno come optional. Questo crea un aspetto uniforme e migliora notevolmente l’interno. I sedili Aguti Premium – con cintura di sicurezza integrata, pretensionatore, rilevamento cintura di sicurezza allacciata e riconoscimento sedile occupato, console girevole, bracciolo regolabile in continuo, altezza/inclinazione, schienale e regolazione orizzontale (200 mm), nonché ventilazione per il sedile e gli Aguti Exclusive, che dispongono anche di riscaldamento del sedile, ammortizzazione ad aria, regolazione dell’inclinazione e supporto lombare a due camere, sono disponibili in opzione.

Weinsberg CaraCore 700 MEG 2022 layout notte

I nuovi Weinsberg utilizzano la base meccanica della rinnovata versione del Ducato Fiat. Schede tecniche e prezzi della gamma 2022 non sono state ancora comunicate

https://weinsberg.com/it-it/autocaravan/caracore/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl