Home Eventi Mercatino di Natale di Lavarone

Mercatino di Natale di Lavarone

da Redazione
85 letture

A partire dal 25 novembre 2023 fino al 06 gennaio 2024 dalle 11.00 alle 19.00 nella splendida cornice del centro storico di “Bertoldi veci” a Lavarone (TN) avrá luogo la quarta edizione del Mercatino di Natale.
La scelta è caduta sulla Frazione di Bertoldi per il suo fiabesco centro storico, caratterizzato da luci soffuse, stradine che si snodano tra volti antichi dedicati all’epoca alle attività rurali, dove il tempo sembra essersi fermato al secolo scorso. Questo affascinante evento, a cui parteciperanno numerosi espositori, sarà l’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera natalizia e scoprire prodotti artigianali unici e prelibatezze gastronomiche.
I visitatori potranno passeggiare tra le suggestive casette in legno e gli antichi volti decorati a festa, dove sarà possibile acquistare regali originali, decorazioni per l’albero di Natale, artigianato locale, dolci tradizionali e molto altro ancora. Oltre ai prodotti tipici, sarà possibile degustare specialità culinarie della tradizione natalizia, come vin brulé, cioccolata calda, dolci natalizi e piatti tipici della stagione.

Profumi e suoni accoglieranno i visitatori in un’atmosfera magica, dove si respirano gli aromi di vin brulé, della cannella e altre spezie, dello strudel appena sfornato e degli strauben, i saporiti canederli e della calda polenta.
Oltre alle casette di legno illuminate da piccole lucine, il Mercatino di Natale di Lavarone prevede anche diverse attività per intrattenere grandi e piccini. Ci sono spettacoli musicali, concerti natalizi, laboratori per la creazione di decorazioni natalizie e la possibilità di incontrare Babbo Natale.
Da non perdere la passeggiata sull’incantevole lago ghiacciato di Lavarone, la visita a Forte Belvedere e l’escursione lungo il sentiero del Respiro degli Alberi.

Si ricorda inoltre che a pochi chilometri vi sono i mercatini di Levico, Trento e Rovereto, e dall’8 al 10 dicembre il Mercatino di Bosentino. Quale occasione migliore quindi per abbinare più visite nello stesso viaggio?
Info: www.alpecimbra.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl