Home Focus Unione Club Amici: sottoscritto accordo con Rosario Trefiletti

Unione Club Amici: sottoscritto accordo con Rosario Trefiletti

da Redazione
14 letture

Ivan Perriera, Presidente Nazionale dell’Unione Club Amici, e Rosario Trefiletti, Presidente del Centro Consumatori Italia, hanno sottoscritto un accordo per una reciproca collaborazione per tutte le attività delle due organizzazioni

Durante l’ultima edizione del Salone del Camper, si è svolta la 36a Assemblea Nazionale dei presidenti dell’Unione Club Amici, durante la quale, alla presenza di oltre 130 persone, è stato confermato, per acclamazione, il presidente uscente, Ivan Perriera, di Isernia.

Ivan Perriera (SX) e Joao_Pereira

Dopo i saluti del presidente della FICC (Fédération Internationale de Camping, Caravanning et de Autocaravanning), João Alves Pereira, fra i tanti e importanti argomenti trattati al simposio è stata sottolineata la volontà di essere maggiormente incisivi nei confronti delle istituzioni governative. Tale obiettivo verrà supportato anche dal Centro Consumatori Italia del quale è presidente Rosario Trefiletti, con cui l’Unione Club Amici, Federazione a favore del turismo itinerante e dei Campeggiatori, ha recentemente stretto un accordo.

Ivan Perriera e Rosario Trefiletti

“In sintesi – ha dichiarato Ivan Perriera – per muoverci nelle “stanze del potere” avremo bisogno del supporto di chi fa questo di mestiere. Non vogliamo andare contro nessuno – ha continuato Perriera – ma è arrivato il momento di far valere i diritti dei campeggiatori e dei viaggiatori in genere. Individueremo progetti di importanza nazionale e insieme ne studieremo le modalità d’intervento, a seconda delle necessità.”.
Secondo il Presidente Rosario Trefiletti, presente alla riunione di Parma: “importantissimo è il contributo che il Presidente Perriera potrà offrire al Centro Consumatori Italia, per tutti gli argomenti che riguarderanno il turismo, incrementando, così, le conoscenze di un settore trainante per la nostra economia e che necessità di una riorganizzazione, per tornare ai valori di qualche anno fa.”

L’accordo fra le due organizzazioni si è concluso sottoscrivendo una convenzione (assolutamente facoltativa e personale) a favore di tutti gli iscritti delle Associazioni. Anche i dettagli di questa convenzione sono stati spiegati dettagliatamente dallo stesso presidente Trefiletti, durante l’Assemblea del 17 settembre.

Fanno parte del Consiglio Direttivo dell’Unione Club Amici:
Area Nord Ovest: Nicola Di Schiena (Pavia)
Area Nord Est: Dino Artusi (Pianiga – VE)
Area Centro Est: Maria Pepi (Civitanova Marche – MC)
Area Centro Ovest: attualmente da individuare
Area Centro Sud: Benedetto Sinagoga (Alvito – FR)
Area Sud Est: Luigi Rutigliano (Corato – BA)
Area Sud: Remigio Calderaro (Rose – CS)
Area Sicilia: Delfino La Ferla (Caltanissetta)

http://www.unioneclubamici.com/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl