Home Outdoor Piaggio 1, e-scooter di Piaggio

Piaggio 1, e-scooter di Piaggio

da a.cortellessa
116 letture

Lanciato nel 2021 da Piaggio, lo scooter elettrico 1 arriva ora sul mercato nella seconda versione, più potente e performante, con maggiore autonomia.
Nato per il commuting urbano, sempre in sicurezza e nella massima facilità di guida, Piaggio 1 è uno scooter molto adatto anche a fare da tendere per il camper, visti peso e dimensioni contenute, oltre che l’assenza di eventuali odori di benzina che spesso molto camperisti lamentano con due ruote a motore termico nel garage che è quasi sempre proprio sotto al letto principale di coda.

Grazie agli interventi effettuati sulla Power Unit, il motore elettrico che equipaggia Piaggio 1, integrato nella ruota posteriore, è ora in grado di offrire maggiore potenza, che si traduce in una maggiore brillantezza, sempre mantenendo le sue qualità di semplicità e facilità nella guida, anche nel traffico cittadino, caratterizzato da frequenti ripartenze, e in un migliore spunto in presenza di pendenze.

Nella versione ciclomotore, quindi con velocità limitata a 45 km/h, Piaggio 1 può contare ora su una potenza di picco quasi raddoppiata, pari a 2,2 kW, con un incremento significativo sul fronte dell’accelerazione, che migliora del 14%. L’autonomia, in modalità ECO, raggiunge i 55 km. In questa nuova versione Piaggio 1 unisce le caratteristiche vincenti dei più moderni scooter elettrici, nati per muoversi in centro città in totale libertà, con agilità, leggerezza e praticità, anche nella manutenzione, senza rinunciare a una performance paragonabile a quella degli scooter termici.

Nella piena tradizione del primo costruttore europeo di scooter, Piaggio 1 significa innanzitutto sicurezza, grazie a una ciclistica solida e votata al piacere di guida, ma anche un design accattivante, un comfort e una abitabilità di alto livello e un nutrito equipaggiamento tecnologico, che include strumentazione digitale a colori, fanaleria full LED e sistema keyless. Piaggio 1 è anche l’unico e-scooter della sua categoria con un capiente vano sottosella, in grado di contenere un casco full jet.

Piaggio 1 è proposto in una duplice gamma colori: Forever Grey, Forever White e Forever Black sono le tre colorazioni più sobrie, che ne sottolineano il design essenziale e pulito, mentre Sunshine Mix, Arctic Mix e il nuovo Flame Mix sono tre livree bicolore che ne esaltano l’anima più giovane e fresca.

La batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile in pochi secondi e trasportabile per effettuare comodamente la ricarica in casa o in ufficio. Piaggio 1 è proposto al prezzo di 2.899 Euro, f.c.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl