Home Camper & Van LMC, nuovo mansardato

LMC, nuovo mansardato

da a.cortellessa
86 letture

Pur se il mercato dei mansardati si è ridotto negli ultimi anni, diventando una nicchia specifica, sono ancora molti i camperisti, specie con esigenze familiari, a gradire questo layout che è sempre più difficile da trovare nei listini dei produttori.
Inoltre, il mercato del noleggio, in particolare, è sempre più interessato a layout che possano ospitare molte persone e che possano essere guidati con una patente B. LMC coglie questa opportunità e sfrutta la sua esperienza nella costruzione leggera per presentare un mansardato omologato per sei persone e con un peso lordo tecnicamente ammissibile inferiore a 3,5 tonnellate.

La giovane serie di camper LMC Tourer si amplia così con un altro modello dalla silhouette leggermente diversa rispetto agli altri otto allestimenti semintegrali della gamma. Grazie alla zona notte separata sopra la cabina di guida, la carrozzeria del nuovo modello A 690 G è notevolmente più alta rispetto ai modelli Tourer Lift con le varianti del letto basculante. La mansarda raggiunge un’altezza di 3,05 metri e ha un design retrò. Il camper è lungo 699 cm per una larghezza di 232.

A differenza di modelli analoghi della concorrenza, LMC ha optato per un’ampia dotazione di serie. Il riscaldamento diesel Truma Combi 4D rende il Tourer A 690 G adatto all’inverno e quindi entusiasmante per l’utilizzo durante tutto l’anno. Secondo l’attuale studio “Focus Caravaning 2023 (B2C)”, l’utilizzo dei camper per tutto l’anno è passato dal 65% del 2022 al 67% del 2023. Ciò significa che solo un camper su tre è destinato all’uso stagionale. Il tema della sicurezza è centrale per il marchio LMC e svolge un ruolo importante nella progettazione dei prodotti. Nel mansardato Tourer, ciò si riflette nel rivestimento completo in vetroresina (pareti laterali, pavimento, tetto e parete posteriore), che garantisce protezione in caso di maltempo. LMC offre anche la telecamera di retromarcia di serie. Inoltre, il quinto e il sesto sedile (rivolti nella direzione opposta a quella di marcia) sono già inclusi di serie. Altri dettagli di rilievo nell’equipaggiamento di serie sono i sedili girevoli della cabina, la tappezzeria in PET riciclato al 100% con funzione Easyclean e il garage posteriore con un carico utile di 250 kg, le barre di fissaggio, l’illuminazione e la presa da 230 V.

Caratteristiche tecniche
Tourer A 690 G
Peso a vuoto: 2.689 kg
Masse in ordine di marcia: 2.875 kg
Masse in ordine di marcia per un’omologazione a 6 posti: 3.380 kg
Capacità di carico per 6 persone: 120 kg
Dimensioni della porta del garage: 805 x 1100 mm
Dimensioni dello sportello del vano portaoggetti: 905 x 905 mm
Larghezza della porta della carrozzeria: 557 mm
Volume acqua dolce: 100 litri Capacità acqua dolce: 20 litri
Volume acqua di scarico: 98 litri
Volume frigorifero a compressore: 131 litri
Dimensioni letto posteriore: 208 x 143 – 120 cm
Dimensioni del letto della dinette: 184 x 143 cm
Dimensioni letto mansarda: 213 x 140 cm
Dimensioni della dinette: 108 x 63 cm
Dimensioni dinette con estensione: 143 x 63 cm
Batteria: AGM 95A
Dimensioni della bombola del gas: armadietto del gas per 1 bombola da 5 kg (diametro della bombola da 11 kg per ospitare tutte le bombole di gas standard europee da 5 kg)

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl