Home Mete Italia L’estate al Parco Sigurtà

L’estate al Parco Sigurtà

da Redazione
133 letture

Una rigenerante pausa nel verde, i 600.000 metri quadrati del Parco (che equivalgono a 80 campi da calcio) consentono un city-break tra alberi centenari, fioriture, 18 specchi d’acqua, viste mozzafiato, immensi prati all’inglese come il Grande Tappeto Erboso e un suggestivo Labirinto. Ninfee, rose, ortensie, fior di loto, girasoli: questi e molti altri sono i protagonisti floreali estivi di uno dei parchi più belli d’Europa, il Parco Giardino Sigurtà, a pochi chilometri da Verona.

Il mese di luglio vede la fioritura di ninfee rustiche e tropicali nei Laghetti Fioriti e nei Giardini Acquatici dove si riflette maestoso il profilo del Castello Scaligero di Valeggio s/M e di ninfee bianche nel laghetto antistante il Cimitero dei Cani, mentre tutte da ammirare sono le zinnie, dai toni giallo, rosso, viola, arancione, lilla, verde. Le migliaia di rose in due varietà (Queen Elizabeth e Hybrid Polyantha & Floribunda) continuano ad adornare il chilometro del Viale delle Rose, l’immagine simbolo del Parco per cui è conosciuto in tutto il mondo. Le dalie, invece, sono sbocciate in coloratissime varietà rosa, ciclamino e molte altre, affascinando i visitatori, mentre suggestivi girasoli ci suggeriscono che l’estate è arrivata con la varietà Kong alta più di due metri.

Sulla Passeggiata Panoramica, che si affaccia sulla Valle del Mincio, si possono ammirare petunie dai colori rosa Bubble Gum, bianco Snowdrift e fuxia Paradise, alternate a gerani che amano il caldo, diversamente all’entrata del Parco si incontrano. Da non perdere, cespugli di lavanda, colorati arbusti di Lagerstroemia, l’ibisco cinese dalle tonalità violetto sul Viale dei Pini e i profumi e colori delle varietà nel Giardino delle Piante Officinali.

Stelle della Lirica 2023


Prestigiosi cantanti lirici si esibiranno sotto il cielo d’agosto al Parco Giardino: lunedì 21 agosto dalle 20.30 tornerà Stelle della Lirica, l’evento musicale organizzato con Arti e Mestieri Valeggio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Assessorato alla Cultura e l’Associazione Pro Loco, giunto alla tredicesima edizione. Gli artisti proporranno arie d’opera e canzoni classiche, per una serata speciale.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/638311467657261?acontext
I biglietti sono in prevendita da luglio alla Proloco di Valeggio s/M (tel. 045/7951880 – mail: stelledellaliricavaleggio@gmail.com, info: 371 39 63177 ; costo del biglietto 15,00 euro.

Challenge su Instagram fino a settembre
Prosegue la challenge, sfida, partita a marzo per il popolo di Instagram. Ogni settimana, da marzo a settembre, verranno scelte 3 foto tra quelle pubblicate dagli utenti del Parco su Instagram con @, geolocalizzazione e # parcosigurtà.
Verranno premiati i 3 scatti che rappresenteranno meglio il concetto di “vivere il Parco” con un biglietto ingresso omaggio per visitare il Parco Giardino Sigurtà durante la stagione 2023, che terminerà domenica 12 novembre. Cosa significa per voi vivere a pieno il Parco? Cosa amate fare durante le vostre visite? Godervi la natura, correre, fare un pic-nic, rilassarvi leggendo, tra i boschi antichi, i laghetti e le fioriture spettacolari? Raccontatecelo con le vostre foto!

Offerta special trenino


È attiva una nuova promozione sul gruppo di acquisto Groupon per i mesi di luglio, ottobre e novembre: 2 ingressi e 2 biglietti per il tour a bordo del trenino panoramico a euro 25,00 anziché euro 40,00. Questo speciale pacchetto permette una visita in tutta comodità alla scoperta delle varietà floreali estive di luglio come le favolose ninfee oppure i fantastici colori d’autunno degli ultimi mesi di apertura stagionale del Parco. La promo è disponibile online sul sito di Groupon https://www.groupon.it/deals/parco-giardino-sigurta-verona-ingressi-biglietti

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl