Home Enogastronomia Formaggi & Sorrisi torna a Cremona per l’edizione 2023

Formaggi & Sorrisi torna a Cremona per l’edizione 2023

da Redazione
169 letture

“Formaggi & Sorrisi, cheese & friends festival” l’evento dedicato esclusivamente all’eccellenza del territorio come i formaggi torna a Cremona per la terza edizione. Tre giorni alla scoperta dei prodotti caseari italiani e tutti i derivati del latte.
Il successo delle due passate edizioni è stato davvero notevole, segno di quanto siano amate queste manifestazioni. Tanto pubblico e gourmet hanno affollato le vie e le piazze del centro storico di Cremona, con soddisfazione degli espositori e dei visitatori che hanno potuto degustare molteplici tipologie di formaggi provenienti da tutta Italia. La terza edizione è in programma dal 24 al 26 Marzo 2023.

Un appuntamento imperdibile per appassionati e addetti ai lavori, per degustare, acquistare e conoscere meglio uno tra i prodotti Made in Italy più apprezzati e imitati al mondo. Un ricco calendario di appuntamenti dedicati al grande pubblico di tutte le età, con spettacoli di animazione ed intrattenimento, showcooking, laboratori esperienziali e disfide, sculture di formaggio, affiancati a momenti informativi e culturali, tra i quali mostre, itinerari turistici, tavole rotonde, convegni, dimostrazioni dei metodi di arte casearia e didattica per grandi e piccini.

Come novità di questa edizione 2023, ampio spazio per degustazioni guidate non solo di formaggi: verranno infatti proposti anche prodotti per speciali abbinamenti come composte, marmellate, mostarde, aceti e mieli e tutte le eccellenze gastronomiche che esaltano il connubio al palato con i formaggi. Non può mancare il consueto appuntamento con il premio l’Ambasciatore del gusto che verrà assegnato ad un personaggio noto che si sia particolarmente distinto nel suo campo e abbia contribuito a promuovere l’immagine del formaggio a livello sia nazionale che internazionale o che abbia un debole acclarato verso questo prodotto.

Si riconfermano in qualità di promotori della manifestazione il Consorzio Tutela Grana Padano e il Consorzio Tutela Provolone Valpadana, con il contributo di Regione Lombardia, con il patrocinio della Provincia di Cremona e del Comune di Cremona, in collaborazione con ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio) e l’organizzazione da parte di SGP Grandi Eventi ed Era Tutta Campagna.

Info: www.formaggiesorrisi.it
Facebook: @formaggiesorrisi
Instagram: @formaggiesorrisiofficial

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl