Home Eventi Festa della ciliegia di Campoli

Festa della ciliegia di Campoli

da Redazione
28 letture

Anche quest’anno, nei giorni dal 7 al 9 giugno ritorna a Campoli del Monte Taburno, in provincia di Benevento la festa della ciliegia.
La festa offre inoltre la possibilità di acquistare questo frutto direttamente dai produttori presso il Mercato delle Ciliegie, dove si possono conoscere ed apprezzare tutte le numerose varietà presenti.
In programma anche tanta musica dal vivo, escursioni, trekking, visite guidate ai ciliegeti e laboratori didattici che soddisferanno il gusto dei grandi e dei piccoli.


Tra i piatti in degustazione spiccano il “Cecatiello paesano”, il risotto alla ciliegia, e le pizze alla ciliegia, accostamenti di sapori che potrebbero sembrare stridenti uno con l’altro, ma che in realtà creano dei sapori unici ai quali è difficile resistere.
Questi sono i vantaggi delle sagre paesane, che a persone snob possono apparire povere di contenuti. E’ completamente il contrario perché, oltre a far conoscere e valorizzare i prodotti tipici locali, evidenziano accostamenti sconosciuti ai più. E forse, se vi sono ristoranti stellati, il merito è anche delle sagre di paese che hanno saputo ispirare i vari chef.
https://www.comune.campolidelmontetaburno.bn.it/

a cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl