Home Eventi Cremona&Bricks, mattoncini per grandi e bambini

Cremona&Bricks, mattoncini per grandi e bambini

da Redazione
118 letture

Un’idea che farà felici i bambini che viaggiano con noi in camper, per abbinare un weekend di primavera nella storica città lombarda e una visita in fiera.
Arriva a Cremona la seconda edizione di Cremona&Bricks, evento che, attraverso i celebri mattoncini colorati, promuove il valore formativo del gioco, inteso sia come strumento per l’apprendimento scolastico, sia come utile supporto alla formazione professionale per gli adulti. La Manifestazione, organizzata da CremonaFiere in collaborazione con l’Associazione Cremona Bricks, si svolge in Fiera a Cremona il 15 e 16 Aprile, ampliandosi significativamente in termini espositivi (quadruplicato lo spazio espositivo che occuperà un padiglione da 23.000 mq) e contenutistici.


Diorami e MOC (My Own Creation) di tutti i tipi e per tutti i gusti, organizzati in aree tematiche (Area Pirati, Castello, Star Wars, Technic e Western solo per menzionarne alcune), lo spettacolare Diorama City che l’ Ass. Cremona Bricks riproporrà quest’anno ancora più in grande, raggiungendo il proprio record di costruzione, otto aree gioco per bambini di tutte le età, l’area Mercatino e l’area Ravanata per i più tenaci appassionati e collezionisti, sono solo alcuni degli ingredienti che compongono la seconda edizione di Cremona&Bricks.

Un ricco programma di eventi con spettacoli e intrattenimento a tema Disney ed Harry Potter, più una rassegna di conferenze e appuntamenti dedicati agli appassionati del mondo bricks supporteranno la manifestazione. Ampia e variegata anche l’area food (interna ed esterna).

Largo spazio anche alla formazione con approfondimenti per gli insegnanti, attività e laboratori per e con i ragazzi durante i giorni di Fiera e sperimentazione con LEGO® Education e discipline STEM. Il contest “Progetta una lezione STEM con LEGO® Education” lanciato da CremonaFiere in partnership con C2 Group, infatti, è già in corso e sta coinvolgendo 16 scuole primarie e secondarie da 7 province chiamate a trovare soluzioni a problemi concreti e reali attraverso i kit LEGO® Education. I cinque istituti finalisti, che verranno selezionati da una giuria tecnica, approderanno alla finale che si svolgerà in Fiera Domenica 16 Aprile e presenteranno al pubblico i loro lavori.

“Questa seconda edizione parte con il giusto slancio – dichiara Roberto Biloni, Presidente di CremonaFiere – L’evento prosegue nel solco tracciato lo scorso anno con una eccezionale esposizione, ma anche tante attività, testimoniate ad esempio dal coinvolgimento delle scuole che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Siamo convinti che la formazione sia alla base di tutto pertanto abbiamo insistito affinché gli aspetti formativo e culturale fossero parte integrante dell’evento ed abbiamo trovato piena disponibilità dalle istituzioni Comune, CCIAA e Provincia che hanno patrocinato l’evento, e dai nostri partner Cremona Bricks per l’organizzazione della manifestazione e C2Group per l’evento dedicato alle scuole. Una fiera come la nostra ha anche questo ruolo di unione di professionalità e realtà del territorio.”

Informazioni, aggiornamenti e biglietti sono disponibili online sul sito ufficiale della Manifestazione: www.cremonaebricks.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl