Home Accessori e Servizi Bluetti AC200P, l’energia di riserva in camper

Bluetti AC200P, l’energia di riserva in camper

da Redazione
142 letture

Lo “smart working” è ormai entrato di diritto negli usi quotidiani, specie con l’accelerazione avuta in occasione della pandemia di Covid. Oltre a questo aspetto, sono anche molti oggi quelli che adottano una soluzione mobile di vita e di lavoro, vivendo sul camper come “nomadi digitali” o “fulltimer” come si sente dire spesso nel definire chi ha scelto questo stile di vita. L’approvvigionamento di corrente elettrica, per chi lavora da remoto e spesso con molti device elettronici come computer, tablet, videocamere o simili, è necessario disporre di una fonte di ricarica robusta e dedicata, che non sia solo l batteria dei servizi del camper. In questi contesti le soluzioni di Bluetti, come AC200P, generatore solare, sono di grande aiuto.

Bluetti AC200P è fatto su misura per coloro che, in mancanza di rete elettrica, necessitano di una fonte di alimentazione sempre a portata di mano per il proprio smartphone, pc o tablet, fotocamere o persino piccoli elettrodomestici. Inoltre, rappresenta una soluzione perfetta anche per uso interno, come sistema di backup domestico in caso di blackout improvvisi o per chi vive o ha case vacanze in zone in cui si registra carenza di energia o in cui l’alimentazione risulta instabile.

Con un peso di soli 27,5 kg, l’AC200P vanta un design compatto, è dotato di maniglie integrate per trasportarlo facilmente ovunque ed è resistente a polvere e spruzzi d’acqua, proprio per poterlo utilizzare senza timore in qualunque condizione ci si trovi. Con un inverter ad alta potenza da 2000 W e un picco di 4800 W, assicura una capacità di 2000 Wh per alimentare tutti i dispositivi.

L’AC200P consente di caricare in contemporanea fino a 13 dispositivi grazie alle sue 13 diverse prese AC/DC, cui si aggiungono due pad di ricarica wireless pensati in particolare per gli smartphone. È possibile così far funzionare, ad esempio, un frigorifero per auto da 70 W per 20 ore, una macchina per il caffè per oltre 2 ore, un grill elettrico da 1100 W per 1,5 ore, ma anche 25 ricariche di un computer portatile.

Per quanto riguarda la ricarica, l’AC200P supporta un ingresso solare fino a 200W: può quindi collegarsi a diversi pannelli solari, compresi i pannelli pieghevoli portatili Bluetti PV200, raggiungendo un massimo di 700W per una ricarica completa in 3,5 – 4 ore. Rivestiti in materiale ETFE e dotati di grado di protezione IP65 per resistere a polvere e spruzzi d’acqua, i pannelli PV200 sono realizzati con celle monocristalline con un’efficienza fino al 23,4% e producono 200 W di potenza dalla luce solare.

In questo modo, è possibile essere autonomi in qualunque luogo e in qualunque situazione grazie all’energia del sole, ricaricando l’accumulatore senza impattare sull’ambiente. In ogni caso, è possibile collegare l’AC200P alla rete elettrica tramite prese a muro CA, per ricaricare le batterie anche di notte. Bluetti AC200P è dotato di batterie al litio ferro fosfato con tecnologia LiFePO₄, che assicurano sicurezza e durabilità nel tempo, garantendo 10 anni di vita e oltre 3.500 cicli di ricarica.

Bluetti ha lanciato attualmente una campagna esclusiva a tempo limitato, mettendo a disposizione il bundle AC200P e 3 pannelli PV200.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl