Home RubricheNews Accordo Europ Assistance e Grandi Navi Veloci

Accordo Europ Assistance e Grandi Navi Veloci

una copertura completa per passeggeri e veicoli

da Redazione
8 letture

La tranquillità di essere sempre protetti, anche viaggiando via mare: la nuova partnership tra Europ Assistance Italia, Care Company del Gruppo Generali, e GNV, una delle principali compagnie di navigazione nel Mediterraneo, vuole garantire questo aspetto. GNV collega le principali destinazioni del Mediterraneo da oltre 30 anni, con un’attenzione costante alla qualità del servizio e alla sicurezza dei passeggeri. L’accordo tra le due aziende, nato dalla collaborazione con il broker Solari Assicurazioni, rafforza ulteriormente questo impegno, introducendo un pacchetto assicurativo pensato per garantire il massimo della protezione.

Europ Assistance Italia, con questo accordo, prosegue quindi il proprio percorso di espansione nel settore dei trasporti, per garantire un’esperienza di viaggio ancora più sicura e serena; soluzioni assicurative su misura per i passeggeri e i loro veicoli rafforzano l’impegno dell’azienda nel garantire protezione su ogni mezzo di trasporto, dall’aereo al treno, ai traghetti.

Il nuovo accordo prevede due tipologie di polizza: Prenota Sereno, dedicata alla protezione della persona, e Danni al Veicolo a Bordo, pensata per tutelare il veicolo durante la traversata.
Prenota Sereno offre una copertura completa che include: assistenza in viaggio, assistenza al veicolo in caso di necessità (soccorso stradale, dépannage, auto sostitutiva), assistenza ai familiari a casa mentre si è in viaggio, rimborso delle spese mediche, copertura per furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio e indennizzo in caso di infortuni in viaggio. È inoltre prevista la copertura per l’annullamento e un servizio di assistenza per l’abitazione.
La polizza Danni al Veicolo a Bordo tutela invece il mezzo imbarcato durante la traversata, garantendo un indennizzo in caso di danni subiti nelle fasi di imbarco, navigazione e sbarco (per i camper è questo spesso il momento più delicato, con l’inclinazione della rampa che può portare la coda del camper, dato il lungo sbalzo, a toccare a terra, ndr).

È possibile inoltre richiedere direttamente dal proprio smartphone assistenza medica in modalità full digital, attraverso la piattaforma Quick Assistance.
Le polizze possono essere acquistate facilmente al momento della prenotazione del biglietto, tramite agenzie di viaggio, call center o direttamente dal sito di GNV.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584