I camper della serie Just Camp di Dethleffs sono semintegrali di medie dimensioni, di lunghezza compresa tra 6,96 e 7,41 metri, basati sul Fiat Ducato, della gamma di modelli Dethleffs. Propongono vari layout abitativi e ampio spazio di stivaggio. In occasione del recente CMT di Stoccarda, la casa ha presentato i modelli speciali “Active” di questa gamma gamma Just Camp: si distinguono per l’ampio equipaggiamento aggiuntivo, che rappresenta un notevole risparmio d’acquisto rispetto all’acquisto dei singoli componenti inclusi.
L’equipaggiamento supplementare dei modelli speciali “Active” è riconoscibile già dall’esterno. Uno speciale adesivo con la caratteristica icona rossa Dethleffs, i finestrini con doppio vetro, l’oblò panoramico da 50 x 70 cm e il finestrino aggiuntivo per il bagno (ad eccezione della variante speciale più compatta T 6812 EB) sono le caratteristiche esterne dei modelli “Active”. Anche gli oscuranti in cabina fanno parte della dotazione speciale dei modelli speciali Just Camp “Active”, così come il tendalino ad azionamento manuale. Un ulteriore sportello del gavone sul lato sinistro del veicolo consente di accedere comodamente all’ampio garage posteriore, che dispone anche di un sistema di carico passante. La porta della cellula è dotata di una finestra con oscuramento e può essere comodamente aperta e bloccata con la chiusura centralizzata del veicolo.
Gli interni dei modelli speciali Just Camp vantano anche molte altre caratteristiche. Il rivestimento grigio chiaro dei mobili della zona giorno Heron con applicazioni di colore abbinato in look pelle, combinato con l’accogliente arredamento in legno chiaro, crea un ambiente moderno e invitante. Il concetto di illuminazione, anch’esso incluso nel pacchetto speciale del modello, crea un’atmosfera suggestiva nelle ore serali grazie all’illuminazione indiretta, regolabile in modo indipendente, sulle superfici delle pareti e sugli armadietti in alto.
Le cucine gourmet di tutti i camper Just Camp sono dotate di serie di un piano cottura a due fuochi, un grande frigorifero e cassetti spaziosi. I modelli speciali “Active” dispongono anche di una pratica e accattivante alzatina illuminata.
Questi modelli speciali “Active” vantano anche una serie di caratteristiche tecniche aggiuntive nella cabina di guida. Tra queste, il display radio e navigatore di grandi dimensioni, compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto, il pannello di controllo digitale CP Plus e la telecamera di retromarcia per una maggiore sicurezza nelle manovre e nei parcheggi.
Dethleffs offre il Just Camp “Active” in cinque allestimenti molto diversi tra loro. Il Just Camp T 6812 EB è dotato di letti singoli e di un bagno funzionale salvaspazio con wc, lavabo e doccia orientabili. Gli altri modelli di Just Camp “Active” sono dotati di un ampio bagno di serie, che può essere separato dalla zona giorno. I letti singoli sono disponibili nei modelli Just Camp T 7052 EB (con dinette a L e bagno a destra) e Just Camp T 7052 EBL (con dinette e bagno a sinistra). Un letto matrimoniale regolabile in altezza si trova nei modelli Just Camp T 7052 DBM (dinette a L e bagno a destra) e Just Camp T 7052 DBL (con dinette e bagno a sinistra).
I Just Camp “Active” di Dethleffs sono disponibili a partire da 68.150,00 euro.