Home Dalle aziende Rebranding di Lippert e Schaudt

Rebranding di Lippert e Schaudt

da Redazione
24 letture

Dopo l’acquisizione da parte di Lippert nel 2021 e dopo diciotto mesi di coabitazione dei due marchi, Schaudt GmbH Elektrotechnik & Apparatebau, fornitore leader di sistemi di controllo elettronico e sistemi di gestione dell’energia per l’industria europea del caravanning, cambia nome dal prossimo primo gennaio 2023, per diventare semplicemente Lippert.

Colosso nell’industria di fornitura di parti per caravanning (e in vari altri settori), Lippert è proprietaria di diversi marchi leader in Nord America, a seconda delle industrie e dei mercati, ma nel Vecchio Continente il team di leadership ha preso la decisione di rinominare tutte le attività legate al caravanning con il nome Lippert al fine di rafforzare il marchio in Europa.

Schaudt ha sede a Markdorf, in Germania, ed è da oltre 40 anni uno dei principali fornitori del mercato dei veicoli ricreazionali in Germania e in tutta Europa. Fornisce sistemi di alimentazione e booster innovativi, nonché soluzioni di controllo e pannelli di controllo che hanno stabilito nuovi standard nel settore.

“Dopo 18 mesi di transizione dal momento dell’acquisizione, portiamo il marchio Schaudt all’interno della famiglia di prodotti Lippert. In Europa vogliamo essere conosciuti come Lippert. Questo rebranding faceva già parte del piano quando abbiamo acquisito l’azienda”, afferma Francesca Tompetrini, Marketing Coordinator Lippert Caravanning and Rail EMEA. “Nel 2023 questa transizione prenderà definitivamente forma, anche se ci sarà un periodo di passaggio per aggiornare e allineare tutte le operazioni, dal packaging ai manuali e a tutto il materiale di marketing”.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl