Conosciuto e apprezzato marchio tedesco specializzato da sempre sul solo segmento dei furgonati, Pössl propone cinque linee complete di van (che diventano sette se consideriamo anche la X-Line offroad e la Vanline dei minivan) per offrire tutte le possibili alternative di questo genere di camper: oggi è il più grande produttore di van con la più ampia gamma di modelli nella sua classe.

La gamma 2026 vede alcune novità, una delle principali riguarda l’innovativa gamma X-Line, di cui Pössl aveva presentato per la stagione 2025 il possente modello Roadstar 600 X su base Mercedes Sprinter, dotato di trazione integrale 4×4, un settore che è in continua ascesa sui mercati di tutta Europa. Per il 2026 il modello diventa 600 XT, con ulteriori aggiornamenti tecnici e stilistici.
Un vero 4×4, con cui divertirsi: un design accattivante, costruzione dei mobili robustissima, gli ampliamenti con ulteriori rinforzi in poliuretano per il vano letto

e il vano di stivaggio in bagno, la porta zanzariera Pössl di qualità comprovata (la quota di reclami per questo dettaglio è uguale a zero) di serie con spazzola laterale più corta, profili in alluminio appositamente sviluppati per azzerare la fuoriuscita di viti causata di distorsioni o vibrazioni durante il viaggio.

Particolarmente curata l’illuminazione, con strisce luminose dimmerabili per il soffitto, luce indiretta per i mobili pensili e soffitto, vani di stivaggio con illuminazione per i pensili, ulteriori strisce luminose, dimmerabili per i profili verticali in alluminio, ingresso illuminato.

I materassi adottano le reti Froli, mentre il bagno Comfort prevede il lavabo girevole e la toilette Thetford tipo C di serie e quella a separazione come opzione.

Ben 140 lt il serbatoio delle acque chiare, tanti vani di stivaggio, e un impianto elettrico dotato di batteria al litio da ben 185 ah di serie, inverter e prese USB e 12/230v con spina per ricaricare le e-bike completano le dotazioni di questo avventuroso van offroad.
