Home Camper & Van Nuova Hobby Maxia 595 KML

Nuova Hobby Maxia 595 KML

da a.cortellessa
165 letture

A breve aprirà i battenti il CMT di Stoccarda, la più grande fiera del turismo al mondo di cui abbiamo già parlato (https://www.girareliberi.it/cmt-confermata-la-piu-grande-fiera-del-turismo-a-stoccarda/). La manifestazione, che ha sviluppato negli anni una grandissima sezione dedicata a camper e caravan, vista anche la collocazione temporale agli inizi di gennaio, diventa spesso occasione per la presentazione di novità che saranno commercializzate nel corso dell’anno.
Hobby, marchio tedesco tra i leader di mercato, ha annunciato che proprio al CMT sarà presentato un nuovo layout per la sua gamma di caravan di successo Maxia, modello che sarà poi commercializzato nella prossima estate. L’inedito modello 595 KML offre 5 posti letto (e fino a 7 in optional) e una nuovissima zona letto per i bambini. Caratteristica distintiva del modello e vera novità è la versatilità che permette alla zona bimbi multifunzionale di essere organizzata e utilizzata dalla famiglia secondo le proprie esigenze

La zona letto per bambini di Maxia 595 KML, è studiata per essere in grado di adattarsi a ogni circostanza e tipo di viaggio e offre più di nove diversi utilizzi potenziali. Nella zona posteriore multifunzionale infatti c’è spazio per un massimo di tre letti a castello, ciascuno con una portata di 100 kg. Grazie a un sistema di inserimento a scatto con doghe e materassi avvolgibili, i comodi letti superiori, della misura ognuno di 76 x 200 cm, possono essere facilmente montati e smontati. Il letto inferiore è composto da tre cuscini imbottiti e un topper che creano un letto da 73 x 200 cm. Durante il giorno, i cuscini possono essere trasformati in un’accogliente area living, perfetta per giocare. La struttura della parte inferiore in pile garantisce, inoltre, una buona circolazione dell’aria, anche in inverno. I due letti bassi hanno un finestrino laterale ciascuno e il letto superiore offre la completa visuale sul cielo stellato da un lucernario.

Un ulteriore comfort viene dalle zanzariere e dalle tende oscuranti plissettate. Le luci a Led forniscono una fonte luminosa ideale per la lettura e, grazie alla funzione dimmer e a porte USB a griglia, fungono contemporaneamente da luci notturne e da punto di alimentazione. Molto spazio aggiuntivo si crea inoltre attraverso il ripiano integrato nella parte inferiore dei letti, con pratici contenitori che sono l’ideale per riporre vestiti e giocattoli.

Dormire, giocare, organizzare: la zona letto dei bambini, a bordo di Maxia 595 KML, ripropone le stesse sfaccettature della vita familiare stessa. L’elemento attorno al quale ruota il progetto multifunzionale della caravan è il pannello posteriore perforato. Questo assicura che il calore sia uniformemente distribuito tra tutti i livelli della zona letto. Allo stesso tempo, i fori possono essere utilizzati per montare vari accessori, come tasche a rete e cordini elastici. C’è abbastanza spazio per due adulti e un bambino. La scaletta rimovibile rende facile e comodo anche ai piedini dei bimbi l’accesso ai letti superiori. Inoltre, quando la zona inferiore non viene utilizzata come letto o area giochi, la scaletta funge da protezione per fissare i bagagli. In alternativa offre un accogliente angolo cuccia con cuscino per i membri a quattro zampe della famiglia. “L’uso multifunzionale è l’idea cardine alla base del Maxia 595 KML”, spiega Christoph Semkow, Project Manager dello sviluppo di Maxia. “Questa roulotte può essere utilizzata dalle famiglie per tutta la vita: dal primo al terzo figlio, quando si aggiunge un amico in vacanza o quando qualche bambino resta a casa ma il cane di famiglia si unisce all’equipaggio. E anche senza i letti a castello, l’area può essere utilizzata come spazio di stoccaggio flessibile. Stiamo lavorando su componenti aggiuntivi per questo obiettivo, per esempio i sistemi di scaffalature che, come tutti i nostri accessori, possono essere facilmente montati a parete”.

Sulla stessa linea progettuale della nuova zona letto per bambini, anche le cuccette per gli adulti sono multifunzionali. Con una pratica prolunga si possono trasformare i due letti singoli in un accogliente letto matrimoniale, largo circa 220 cm, abbastanza spazioso per offrire anche ai piccoli un posto dove coccolarsi durante la notte.

Come su tutti i veicoli della gamma Maxia, a bordo del modello 595 KML il concetto di open space con mobili di design di ispirazione scandinava ripropone il fascino di una piccola elegante casa. Le sue superfici con effetto feltro, eleganti ma resistenti, insieme ai materiali naturali, creano un’atmosfera moderna. La parte centrale della caravan ospita un ampio guardaroba, una spaziosa zona salotto e pranzo, cucina e bagno. Anche la dinette può essere trasformata in una cuccetta aggiuntiva. Maxia 595 KML, grazie a un massimo di tre letti a castello, a un grande letto familiare e alla dinette trasformata, arriva così a offrire fino a 7 posti per dormire.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl