Home TurismoMete Italia La fioritura dei meli nella Val di Non, in Trentino

La fioritura dei meli nella Val di Non, in Trentino

uno spettacolo della natura

da Redazione
18 letture

In primavera, la Val di Non si trasforma in un tappeto di fiori bianchi grazie alla spettacolare fioritura dei meleti, che si manifesta tra aprile e inizio maggio. Un percorso per ammirare questa meraviglia della natura è quello che porta da Castel Cles alla frazione di Maiano e al rione di Pez, attraversando i meleti con vista sul lago di Santa Giustina. Un piacevole percorso panoramico, particolarmente indicato per passeggiate semplici e adatte a tutti ma di grande impatto.
A 3 km da Castel Cles si trova l’area sosta camper SS43 Cles (TN), punto di partenza ideale per la propria esplorazione.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584