Un Festival inconsueto, dove tutto può succedere e la strada è il palcoscenico; ad Aosta va in scena il 3 e 4 settembre l’edizione 2022 del Festival degli Artisti di Strada, manifestazione che propone le esibizioni degli artisti di strada più bravi ed eclettici, anche di fama internazionale. Nel cuore di Aosta, il centro storico, è in festa. Il pubblico del Festival des Artistes de Rue è pronto a sorridere e a farsi coinvolgere dal ritmo incalzante di gag, battute, magie, esibizioni mozzafiato, giochi di fuoco, balli, musica, pitture, scenette, con uno spettacolo sempre nuovo, sempre diverso!
Il Festival des Artistes de Rue di Aosta nasce nel 2003 grazie alla grande passione dei suoi organizzatori e alla città di Aosta. I successo è immediato, e l’evento si afferma come manifestazione di successo capace di richiamare migliaia di persone per assistere.
Il Festival propone gratuitamente spettacoli ripetuti e in zone diverse della città, mettendo in evidenza le vie e le piazze ricche di storia della città Valdostana. Durante il Festival è possibile assistere a decine, centinaia di spettacoli di generi diversi: giocolieri, equilibristi, mimi, funamboli, maghi, clow, musica, canto, cabaret, trucchi, humour, burattini e improvvisazione, teatro di figura, burattini…
La sera del Festival la città si accende con “La Veillà des Artistes” che presenta spettacoli unici ed emozionanti. Il centro di Aosta diventa un unico grande palcoscenico che avvicina in modo unico artisti di ogni genere e performance con pubblico di ogni età.
Per partecipare al Festival come artista è possibile inviare la candidatura con informazioni e materiale foto e video a info@festivalartistidistrada.it indicando nell’oggetto: “Candidatura”. La partecipazione è aperta anche nella sezione Off artisti e musicisti locali.
www.festivalartistidistrada.it