Home Dalle aziende Fiat Ducato, miglior base camper per i lettori di Promobil

Fiat Ducato, miglior base camper per i lettori di Promobil

da Redazione
34 letture

FIAT Professional Ducato continua la sua serie di vittorie: per la sedicesima volta consecutiva, i lettori della rivista specializzata “Promobil” lo hanno votato come “Miglior veicolo base camper dell’anno”. L’annuale scelta dei lettori della rivista tedesca rappresenta da oltre un quarto di secolo un importante punto di riferimento per le tendenze nel settore dei veicoli per il tempo libero.
Il settore dei Veicoli Ricreazionali è un business storico e strategico per FIAT Professional e i veicoli base per camper costituiscono una quota significativa della produzione totale di Fiat Ducato. Il prestigioso premio per il “Miglior veicolo base per camper 2024” conferma in modo chiaro la fiducia che i clienti ripongono in FIAT Ducato Professional come compagno ideale per il tempo libero. I lettori di Promobil hanno potuto scegliere tra 270 serie di camper divise in 10 diverse categorie, e un totale di 23 veicoli sono stati nominati come veicolo base.

Alla base dei successi del Ducato c’è la strategia di concepire il veicolo come una piattaforma di ampliamento fin dalla fase di sviluppo. La sua architettura è razionale e professionale per le attività legate al business, ma flessibile ed eclettico per l’uso ricreativo. Da alcuni anni il Ducato, oltre ad offrire grande comfort a chi viaggia in camper, può essere equipaggiato con ulteriori sistemi elettronici di assistenza alla guida (ADAS). Questi includono l’assistenza alla frenata di emergenza, l’assistenza al mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, l’avviso di sonnolenza del conducente e Intelligent Speed Assist. Il Ducato FIAT Professional si produce da oltre 40 anni nello stabilimento di Atessa in Val di Sangro (vicino a Pescara).
Oggi la community dei camperisti su base Ducato è cresciuta fino a contare oltre 1 milione di iscritti che viaggiano in tutta Europa. Per consentire agli utenti Ducato di godersi in tutta tranquillità le proprie vacanze, FIAT Professional offre da anni un servizio di assistenza telefonica gratuita riservato esclusivamente ai camperisti in più di 50 paesi e 15 lingue. Fornisce aiuto per gli inconvenienti meccanici, ma anche per altre tipologie di informazione legate al viaggio. Numerosi servizi sono accessibili tramite il sito https://www.fiatcamper.com.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl