L’agenzia turistica nazionale tedesca lancia una iniziativa del governo: un biglietto di trasporto a soli 49 euro per viaggiare ovunque in Germania in modo eco-friendly e low cost, a partire da maggio. Una ottima notizia per i tanti camperisti che visitano la Germania e che potranno usufruire a prezzo agevolato della rete di trasporti, in modo da lasciare il camper nelle aree fuori città e visitare le località anche con gite giornaliere.
Si tratta del D-Ticket, un’offerta congiunta di Deutsche Bahn e partner: un unico biglietto rivoluzionario per esplorare l’intero territorio teutonico in maniera sostenibile e budget-friendly. Diventa quindi ancora più facile e conveniente approfittare dell’ottima rete di collegamenti ferroviari e del trasporto pubblico non solo per spostarsi in modo sostenibile all’interno dei centri urbani e fra le città e le destinazioni nella natura. Perfetto per combinare vacanze outdoor e city break, o programmare un soggiorno più lungo riducendo le emissioni.
Nato dal successo dell’abbonamento mensile da 9 euro dell’anno scorso, il nuovo D-Ticket (Deutschland-Ticket) è un abbonamento nominativo da 49 euro al mese, non cedibile: acquistabile da subito sul sito DB, sull’app gratis DB Navigator e in tutti i canali usuali di Deutsche Bahn e aziende partner.
Dal primo maggio consente viaggi illimitati su tutte le linee (seconda classe), bus, metro e altri mezzi urbani, locali e regionali (esclusi solo lunghe percorrenze come EuroCity, InterCity ed InterCityExpress) di DB e partner.
Acquistabile fino al 20 di ogni mese per il successivo, si può disdire senza costi fino al giorno prima della scadenza.
L’app gratuita DeinDeutschlandticket agevola la gestione del D-Ticket, e calcola orari, percorsi e combinazioni col trasporto incluso nel “biglietto unico” o offerte di sharing (bici, auto, monopattini). A maggio-giugno, chi acquista il D-Ticket con l’app riceve un buono 10 euro per il bike sharing DB.
Un’occasione eccellente per scoprire la Germania in modo eco ed economico! Il D-Ticket rende la mobilità tedesca più verde e accessibile che mai.
Foto:
pexels-pixabay (apertura)
pexels-sascha-hormel (stazione)