Home Accessori e Servizi Continental Vanco Camper

Continental Vanco Camper

da a.cortellessa
43 letture Continental Vanco Camper

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Con l’aumento delle masse, delle prestazioni e del circolante sulle strade, gli pneumatici del camper devono rispondere a requisiti di sicurezza e tecnologia specifici, e non solo alla elevata capacità di carico

Non sempre le normali gomme per i veicoli commerciali da cui derivano le basi meccaniche dei camper, soddisfano tutti i requisiti, specie per la sosta, spesso di lunga durata, che può influire sulla deformazione della carcassa.
Inoltre, gli pneumatici per autocaravan devono offrire una maggiore resistenza all’usura dovuta al tempo e all’invecchiamento, tipica situazione dei veicoli come i camper che percorrono poche migliaia di chilometri all’anno, restando fermi al rimessaggio sotto l’inclemente azione del sole e degli agenti atmosferici per lunghissimi periodi.
Vanco Camper di Continental risponde a tutti questi requisiti, superando le specifiche richieste dai più elevati standard qualitativi approvati
dai produttori. Vanco Camper è stato scelto infatti per il primo equipaggiamento di veicoli come Fiat Ducato, Renault Master e Ford Transit.
Il pneumatico di Continental garantisce maggiore sostegno e stabilità di marcia per l’asse posteriore, soggetto a carichi elevati, massima sicurezza, capacità di carico elevata, costruzione robusta per una maggiore resistenza anche sui terreni irregolari, tipici del campeggio o delle aree di sosta.
I camper devono supportare carichi molto pesanti; un fattore critico per la sicurezza
è rappresentato dal carico variabile e distribuito non uniformemente. Vanco Camper agisce come un compensatore flessibile per far fronte a situazioni di carico non omogeneo e rendere il viaggio più sicuro.

Lo standard Camping Pneu – CP.
Il Vanco Camper presenta la marcatura CP – Camping Pneu, che risponde
perfettamente ai requisiti imposti dai produttori di veicoli, dagli specialisti delle riviste di settore e dai proprietari di camper. I pneumatici costruiti secondo i criteri dello standard CP possono essere gonfiati con una pressione specifica maggiorata di 0,75 bar sull’asse posteriore, in abbinamento a specifiche valvole di gonfiaggio in base alle indicazioni del costruttore. I requisiti dello standard Camping Pneu prevedono protezione dai sovraccarichi in caso di distribuzione disomogenea, limitazione della massima flessione dello pneumatico, prevenzione dell’usura del tallone per una complessiva maggiore sicurezza su strada.

Misure disponibili 15 pollici

215/70 R 15 – indice di carico 109R – rumorosità 72 db

Misure disponibili 16 pollici

215/75 R 16 – indice di carico 116/114R – rumorosità 72 db
212/65 R 16 – indice di carico 112R – rumorosità 72 db
225/75 R 16 – indice di carico 116R – rumorosità 72 db

https://www.continental-pneumatici.it/auto/pneumatici/vancocamper

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl