Home Dalle aziende Teleco vince ai German Innovation Awards 2022

Teleco vince ai German Innovation Awards 2022

da Redazione
15 letture tempo di lettura 2 minuti

In queste settimane in cui l’afa estiva comincia a farsi sentire, una bella notizia dalla Germania dove la Teleco, con il suo Clima e-Van vince un premio nella categoria Automotive Technologies durante i German Innovation Awards 2022.
Il condizionatore compatto della casa di Lugo di Romagna, progettato soprattutto per i van e per essere installato su tetti di piccole dimensioni senza dovere eliminare l’oblò, è stato premiato per la sua adattabilità e compattezza, due caratteristiche che lo rendono uno dei condizionatori di maggior successo sul mercato.
Leggero, di facile installazione e silenzioso può essere fissato sul tetto non solo attraverso il foro per oblò 40×40 cm – soluzione classica – ma anche attraverso un foro ridotto di 36×36 cm. Per essere al passo con i tempi e tecnologicamente avanzato, è stato progettato tenendo conto delle nuove risorse un prodotto ecologicamente pulito; è stato infatti utilizzato un gas refrigerante R32 che ha il più basso Potenziale di Riscaldamento Globale (GWP 675) attualmente esistente sui condizionatori per mezzi mobili, con una riduzione del 70% del potere inquinante sull’ambiente rispetto ai gas utilizzati finora.
Clima e-Van è disponibile in due modelli di differente potenza, entrambi progettati per un basso consumo energetico, dotato di un display blu multifunzione e di luci a LED che possono essere accese e spente tramite il telecomando.

I German Innovation Awards, organizzati dal German Design Council, associazione che dal 1953 è uno dei principali centri di competenza a livello mondiale nell’ambito del design, del branding e dell’innovazione a livello internazionale, sono un evento annuale che premia i risultati ottenuti in questi specifici settori. La giuria multidisciplinare è composta da esperti indipendenti operanti nei settori della tecnologia, della digitalizzazione e della scienza e provenienti da associazioni e istituzioni. Le candidature sono valutate in base al livello di innovazione, ai vantaggi per gli utenti e all’efficienza. Anche il design, il brand e l’innovazione sono comunque importanti: uno stimolo essenziale per le aziende che affrontano la dura competizione sulla scia dell’Industria 4.0 e della digitalizzazione, perché ognuno di questi elementi ha un effetto sugli altri.

Vittorio Simioli, co-proprietario del Gruppo Teleco, afferma: “Siamo onorati di aver ricevuto questo importante premio che riconosce il design di uno dei nostri prodotti di punta. Ci preoccupiamo non solo della qualità e dell’affidabilità dei nostri prodotti, ma anche dell’ergonomia, dell’aerodinamica e dei dettagli innovativi. Fin dal suo lancio, tre anni fa, e-VAN è stato leader di mercato per prestazioni e innovazione tecnologica.”

Nella foto di apertura: Uwe Zimmer-Saalbach, agente Teleco per la Germania

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl