Home Camper & Van Tabbert Senara, novità 2024

Tabbert Senara, novità 2024

da a.cortellessa
303 letture

Per Tabbert, produttore tedesco di caravan, il 2024 rappresenta un anno importante, che segna il 70esimo anniversario dalla fondazione.
Per celebrare degnamente questa ricorrenza, Tabbert ha deciso di fare a sé stessa il regalo più grande, presentando una serie completamente nuova e innovativa di caravan: la Senara. La gamma Senara è composta da sei differenti modelli, che vanno dal più compatto 400 QD 2,3, lungo poco più di quattro metri e ideale per tre persone, al più spazioso 620 DMK 2,5, che con i suoi 6,38 metri di lunghezza offre un ampio spazio abitativo, arricchito da una camera da letto, un bagno e una cabina armadio separata. Tra questi due estremi si collocano i modelli 460 E, 460 DMK, 490 TD 2,3 e 550 E, tutti larghi 2,3 metri.


La Senara incarna le tendenze stilistiche più attuali, con un design esterno che si ispira alle linee delle automobili moderne. Spicca in particolare la parte posteriore tridimensionale in FoldXpand, sviluppata da Knaus Tabbert e rielaborata per questa serie, che dona alla Senara uno spazio supplementare. I fari posteriori, dalla forma a boomerang, e il foiling essenziale completano l’estetica sobria ed elegante di queste caravan. Naturalmente, ogni modello della serie Senara 2024 riporta la targhetta celebrativa del 70esimo anniversario.

Anche gli interni si contraddistinguono per un’eleganza essenziale e minimale. I designer di Tabbert hanno puntato su un sapiente gioco di luci e ombre, superfici e proporzioni finalizzate a esaltare la linearità. Il mobilio presenta linee pulite e geometriche, senza decorazioni superflue. Al contrario, grande importanza è stata data all’illuminazione, intelligentemente progettata per creare un ambiente funzionale e accogliente, che include anche una photo-wall retroilluminata personalizzabile. I colori dei tessuti e dei mobili sono perfettamente coordinati. Gli sportelli dei pensili, privi di maniglie, si inseriscono armonicamente nell’estetica complessiva. Una particolarità di alcuni modelli, come il 460 E (in foto), sono i letti singoli rialzati, accessibili tramite scaletta e con spazio sottostante per lo stivaggio. Il modello 460 DMK e il 620 DMK offrono di serie cinque posti letto, con possibilità di aggiungerne un sesto su richiesta.

La cucina della Senara è funzionale e attraente. Oltre ai numerosi accessori di serie, è disponibile anche un piano di lavoro supplementare estraibile. In ogni dettaglio, anche il più piccolo, come le maniglie metalliche dei cassetti, traspare la cura e la passione che i maestri artigiani di Tabbert hanno profuso nella realizzazione di questa nuova serie di caravan, come testimonia lo stemma Tabbert che impreziosisce ogni maniglia: perché in una Tabbert, i dettagli non sono mai dettagli.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl