Home Accessori e Servizi Nuovo pannello solare da 130 watt per camper

Nuovo pannello solare da 130 watt per camper

da Redazione
42 letture tempo di lettura 2 minuti

La sosta libera con il camper è sempre molto apprezzata ma i moderni autocaravan, ricchi di accessori energivori, richiedono sistemi di ricarica prestanti per mantenere le batterie dei servizi allo stato ottimale. Inoltre, i nuovi frigoriferi a compressore, sempre più diffusi, non hanno più l’alternativa del gas e si aggiungono ai dispositivi alimentati dalla batteria dei servizi. Teleco Group è specialista nelle soluzioni per la produzione e la gestione dell’energia a bordo dei veicoli ricreazionali: nel suo catalogo si possono trovare generatori a gasolio, benzina o GPL, caricabatterie, multicharger, accumulatori al litio e sistemi fotovoltaici. In questo settore, l’azienda italiana vanta una lunga tradizione e in questi giorni ha lanciato il nuovo pannello solare dalla potenza di 130 watt. Il nuovo TSP 130W Rigido mantiene dimensioni compatte (106,5 per 67 cm) e peso contenuto (soli 7,8 chilogrammi), offrendo però una potenza del 30 per cento superiore rispetto al modello TSP 100W che va ad affiancare. Il TSP 130W è realizzato con una robusta cornice di alluminio anodizzato e ha uno spessore limitato a soli 35 millimetri. Le 36 celle monocristalline da 156 per 156 millimetri di cui è composto sono protette da una copertura di vetro temperato da 3,2 millimetri. La temperatura nominale di funzionamento della cella (NOCT) è di 46 gradi centigradi, con una variazione in più o in meno di due gradi.
Il nuovo modulo viene proposto anche in kit, una soluzione che contiene tutto quello che serve per l’installazione: piedini di fissaggio in ABS, spoiler anteriore, collante specifico, passacavi, prolunga e regolatore di carica PWM da 10 ampere.

Il nuovo modulo fotovoltaico TSP 130W rigido va a completare una gamma di pannelli che comprende anche il modello flessibile TSPF 110W. Tutti i prodotti Teleco utilizzano celle monocristalline, che offrono un’efficienza variabile dal 15,2% del modello da 100 watt al 16,9% di quello da 110 watt. Il nuovo modello da 130 watt garantisce un’efficienza del 16%. Tutti i prodotti hanno un range di temperatura di funzionamento che va da – 40 a +85 gradi centigradi, con un’umidità relativa massima dell’85%. Il TSP 130W Rigido è già disponile presso i rivenditori autorizzati di Teleco Group

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl