Home RubricheEventi e Manifestazioni Festa di San Luigi e dei Lampioni – Calimera 13/21 giugno

Festa di San Luigi e dei Lampioni – Calimera 13/21 giugno

un evento che trasforma il cuore del Salento in una vibrante esposizione di luci

da Roberto Serassio
73 letture

Da venerdì 13 (festa di Sant’Antonio) a sabato 21 giugno (festa di San Luigi) 2025 torna a Calimera (LE) la suggestiva Festa dei Lampioni, un evento che trasforma il cuore del Salento in una vibrante esposizione di luci, colori e autentiche tradizioni locali.
Si tratta di un evento che si svolge in coincidenza con il solstizio d’estate e con la ricorrenza di San Luigi Gonzaga.

Tutto il centro storico della cittadina salentina viene illuminato con lampioni fatti a mano ricavati da materiali poveri come canne di bambù, spago e carta velina, dando loro forme diverse quali navi, aerei, stelle e campanili, il tutto accompagnato da musica tradizionale, canti contadini e nenie, e da piatti tipici locali come il “cuturusciu”, un tarallo morbido.
Info: https://www.facebook.com/ProLocoKalimera/?locale=it_IT

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584