Home Camper & Van Etrusco, due modelli compatti su base Renault

Etrusco, due modelli compatti su base Renault

da a.cortellessa
101 letture

Per la prima volta, Etrusco, brand del gruppo Hymer nato solo alcuni anni fa, ha iniziato la stagione 2023 con nuovi modelli di van su base Renault. Si tratta dei modelli V 5.9 DR e V 6.8 SR, per i quali Etrusco consente la disponibilità, malgrado il susseguirsi dei problemi di forniture su scala globale. I modelli V su base Renault sono caratterizzati da un design compatto (soli 2.14 m di larghezza), andando ad ampliare la scelta che già prevede un semi-integrale su telaio Ford: in questo modo, Etrusco offre una scelta ancora più ampia nel proprio catalogo. Le prime consegne sono iniziate a partire dalla scorsa primavera.

I nuovi modelli di van su base Renault rispondono a tutte le esigenze di viaggio e offrono un elevato livello di comfort in uno spazio compatto. In aggiunta, i due modelli offrono un buon rapporto qualità-prezzo. La larghezza massima di 2.14 m rende entrambi i modelli compagni di viaggio agili e dinamici, in grado di offrire tutto il necessario per viaggiare in serenità.

Etrusco coopera per la prima volta con la casa automobilistica francese, ampliando ulteriormente il proprio portfolio, dopo la collaborazione con Ford nel 2022. “Con il nuovo telaio Renault ci troviamo di fronte a varianti originali, che si rivolgono specialmente agli appassionati di camper. Nella costruzione dei veicoli, ci avvaliamo della nostra esperienza nel settore. I nostri clienti beneficiano di layout moderni e ben studiati, con spazi abitativi accattivanti” afferma Christian Striebel, amministratore delegato di Etrusco.

Nella progettazione, i responsabili di prodotto hanno seguito con attenzione i precedenti modelli di van su base Ford. Con la nuova variante Renault, i clienti beneficiano soprattutto della buona disponibilità degli chassis del marchio francese. Entrambi i van sono caratterizzati dalla comprovata qualità Etrusco, e sono spinti da un motore a quattro cilindri da 145 cv (107 kW).

La linea di design viene mantenuta I due van su base Renault mantengono il tipico design moderno-elegante di Etrusco negli spazi interni. Il funzionale bagno vario, gli spazi ampi e accoglienti e il pratico angolo cottura offrono tanto comfort in dimensioni compatte. La differenza principale vede il V 6.8 SR, leggermente più grande, che offre due letti singoli che possono essere trasformati in un letto matrimoniale;

il V 5.9 DR invece offre un comodo letto trasversale nella parte posteriore.

Insieme a un team creativo di designer, ingegneri e tecnici, Etrusco continua ad affermare il suo concetto di allestimento e design. Questo implica camper moderni dal fascino italiano, pensati per viaggiatori attenti alle tendenze e alla ricerca del divertimento, della varietà e dello straordinario.

Con i nuovi modelli è possibile prenotare anche la “Complete Selection”, il pacchetto Etrusco per tutti i gusti. “L’80% dei nostri clienti opta per il pacchetto di equipaggiamento completo”, osserva Sandra Marinaro, Product Manager di Etrusco. Il pacchetto include diverse caratteristiche, tra cui i cerchi in alluminio da 16”, le finestre con cornice e il pacchetto multimediale con Entertainment System e camera di retromarcia. La linea di design si riconosce anche grazie al set di decorazioni “Type X”. Oltre ai dettagli esterni accattivanti, le opzioni di equipaggiamento incluse nel pacchetto comprendono frontali dei pensili lucidi e la moderna e luminosa tappezzeria “Emilia”.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl