Home Focus Eberspächer porta al Salone esperienze ed immagini

Eberspächer porta al Salone esperienze ed immagini

da Redazione
5 letture tempo di lettura 3 minuti foto Keep Enchanted

Al Salone di Parma, quest’anno Eberspächer racconta le esperienze di uno speciale gruppo di utenti: giovani coppie, come i ragazzi di Keep Enchanted, che da più di due anni viaggiano con il loro van in tutta Europa; oppure i The Nirvan, che ripartiranno a breve avendo appena allestito un nuovo van, ma anche professionisti come Bruno Pisani, fotografo paesaggista specializzato in ambienti montani.

Proprio quest’ultimo aspetto accomuna le esperienze che Eberspächer vuole presentare quest’anno al Salone di Parma. Tre immagini per raccontare altrettante storie: l’avventura di Keep Enchanted, ovvero Ste e Veronichita, che hanno allestito il loro van per affrontare i rigori del Grande Nord, raggiungendo Nordkapp quando le temperature erano ancora ben al di sotto dello zero; le ambizioni di The Nirvan, al secolo Serena e Carlo, che dopo avere affrontato la Panamericana con un van molto spartano hanno deciso di attrezzarsi meglio per ampliare le mete possibili; ma anche il lavoro di Bruno Pisani, che si è costruito un vero e proprio ufficio mobile dotato di tutti i comfort, con cui avvicinarsi alle vette e ripararsi al caldo per la notte o per finire il proprio lavoro.

l’aurora boreale fotografata da Keep Enchanted

Storie che condividono la stessa passione per la natura e per libertà, con la necessità di muoversi in autonomia con un mezzo affidabile e sicuro, ma che hanno protagonisti ed esigenze diversi. Per affrontare in sicurezza il Grande Nord, che li ha ricambiati con l’incredibile spettacolo dell’aurora boreale, i ragazzi di Keep Enchanted hanno montato proodtti Eberspächer: un Airtronic D4 per riscaldare l’ambiente e un Hydronic per preriscaldare il motore, entrambi connessi a un unico controllo a bordo e ad un comando EasyStart Web per controllare indipendentemente i due dispositivi da remoto tramite il proprio smartphone.

foto di Bruno Pisani

Bruno Pisani, che da appassionato di montagna è abituato a limitarsi all’essenziale, ha fatto una scelta opposta: un Airtronic D2, più che sufficiente per riscaldare il suo van progettato con creatività per farne uno spazio confortevole in cui abitare e lavorare. “Poter stare al caldo durante una bufera di neve è il dettaglio che ha reso il mio van una vera casa”, ha detto Pisani. Grazie al sensore di pressione integrato, Airtronic funziona perfettamente a qualunque altitudine, e con i suoi ridottissimi consumi di combustibile garantisce un’autonomia senza paragoni.

Serena e Carlo The Nirvan

Giusto a metà strada si pongono Serena e Carlo, di The Nirvan, che per il loro nuovo van hanno optato per un Airtronic D4. Dopo avere fatto un’esperienza a bordo di un veicolo privo di riscaldamento, hanno deciso che era arrivato il momento di concedersi qualche comfort in più, con l’obiettivo di “sentirsi a casa ovunque nel mondo”.

Eberspaecher Srl è presente al Salone del Camper di Parma al padiglione 2, stand D004. Sabato 10 settembre dalle 16:00 alle 17:00 saranno ospiti Ste e Veronichita (Keep Enchanted) che condivideranno con chi lo desidera la loro esperienza di viaggio.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl