Home Camper & Van Dethleffs Globetrail: sette nuovi layouts

Dethleffs Globetrail: sette nuovi layouts

da a.cortellessa
149 letture tempo di lettura 3 minuti Dethleffs Globetrail 600 RL -gamma 2023

Lanciato lo scorso anno in estate, il Globetrail di Dethleffs ha riscosso subito molto successo, anche sulla scia del boom che stanno avendo i furgonati in tutta Europa. Per la stagione 2023, il brand tedesco amplia la gamma di modelli questa tipologia: sette nuovi modelli su base Fiat si aggiungono alle due piante già esistenti. Inoltre, per il Globetrail sono ora disponibili opzioni di equipaggiamento pratico come il tetto apribile con due cuccette aggiuntive e l’estensione anteriore con finestra panoramica.

Nei nuovi modelli Globetrail 600 S e Globetrail 640 S, Dethleffs ha realizzato un innovativo bagno rotante con una colonna centrale rotante alla quale sono fissati sia il lavabo che una parete divisoria in plastica con finitura in vetro satinato. La parete rotante è situata parallelamente alla parete esterna, lasciando il lavandino facilmente accessibile nella zona doccia del bagno: quando viene ruotata verso l’esterno, il lavandino ruota sopra il wc, creando una comoda cabina doccia con pareti solide su tutti i lati, senza bisogno di una tenda da doccia.
Il Globetrail 540 R è un van estremamente compatto, maneggevole e allo stesso tempo comodamente attrezzato. È dotato di un bagno ampio e stretto con un lavello a scomparsa splendidamente disegnato che consente di trasformare lo spazio davanti alla cucina in una spaziosa doccia a seconda delle esigenze. Il Globetrail 600 H ha un bagno tradizionale, il Globetrail 600 R propone l’ampio bagno e il corridoio centrale a doppia funzione che crea spazio sufficiente per una doccia molto spaziosa. Con il Globetrail 600 RL, Dethleffs presenta un camper lungo sei metri che sembra rendere possibile l’impossibile e offre comodi letti singoli. Dal design simile, ma con un bagno ancora più spazioso, il Globetrail 640 R offre il massimo comfort in una lunghezza complessiva di 639 centimetri.

Per la stagione 2023, il Globetrail è disponibile per la prima volta con un tetto apribile opzionale che lo trasforma in un elegante camper per famiglie con due comode cuccette supplementari. Con una lunghezza di 2,09 metri e una larghezza di 1,43 metri, il letto è dotato di materasso in schiuma fredda di sei centimetri di spessore che poggia su una rete a doghe. Un pratico faretto con stelo a collo d’oca e porta di ricarica USB per dispositivi mobili funge da luce di lettura. Il letto è delimitato da una tenda dotata di una zanzariera e di oscuranti, che può essere aperta completamente sul davanti come una decappottabile. Il tetto pop-up Dethleffs rende finalmente possibile dormire sotto le stelle.

Per la stagione 2023 la nuova opzione “estensione anteriore” del Globetrail prevede una configurazione con i pensili laterali sul lato sinistro che si estendono fino alla parete anteriore. Un’ampia finestra apribile con oscurante e zanzariera sopra la cabina di guida convoglia una quantità significativamente maggiore di luce diurna nel soggiorno. Il lucernario panoramico sopra il salotto è incorniciato da un rivestimento del tetto grigio chiaro, dotato di illuminazione LED circonferenziale, che crea un’atmosfera ancora più accogliente sia di giorno che di notte.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl