Home Dalle aziende Corso di formazione AL-KO

Corso di formazione AL-KO

da Redazione
23 letture

La scorsa settimana, si è svolta il 18 marzo 2024, presso l’Hotel Villa Malaspina prima e poi presso la sede di AL-KO Italia a Castel D’Azzano (VR), una giornata di aggiornamento tecnico organizzata dalla filiale italiana del celebre marchio tedesco. Al seminario hanno partecipato 80 tecnici di officina in rappresentanza di 49 centri di assistenza AL-KO. Il programma era strutturato con una parte teorica, durante la quale sono stati presentati i prodotti già conosciuti, e alcune novità di AL-KO, ma anche della cugina AL-KO VTE con i suoi brand CBE e Nord-elettronica.

Nel pomeriggio, il corso si è spostato nel Centro di Assistenza Premium di Castel d’Azzano, alle porte di Verona, per un approfondimento pratico sulle installazioni della gamma di accessori AL-KO per camper, con particolare riferimento ai piedini idraulici sia di AL-KO (HY4) sia del marchio E&P Hydraulics, ai portatutto e ai ganci traino marchiati SAWIKO. Protagonisti sono stati anche i rimorchi e le caravan, dove i temi affrontati hanno riguardato operazioni di manutenzione e i dispositivi di sicurezza come l’ATC.
AL-KO VTE ha presentato la sua nuova linea di soluzioni Onda Smart System, caratterizzata dal selettore automatico per batterie CBE Battery Duo System-200; da CBE PRM400, regolatore solare con tecnologia MPPT; dagli shunt CBE AM500, AM260 e AM150, capaci di misurare la corrente elettrica per calcolare i consumi e la carica residua della batteria. Tutti questi nuovi dispositivi sono in grado di dialogare autonomamente con una specifica app via Bluetooth, facendo fare un grosso salto avanti alle tecnologie per la domotica sui veicoli ricreazionali.

“Siamo lieti di aver finalmente potuto organizzare, dopo l’ultima occasione nel 2019, questo corso di aggiornamento,” dice Massimiliano Ferretti, direttore commerciale di AL-KO Italia. “Riunire i nostri installatori e rivenditori italiani crea senza dubbio delle opportunità uniche di incontro e confronto. Abbiamo aggiornato i nostri partner sui nuovi prodotti a catalogo con un focus dedicato anche agli articoli già esistenti e alle attività di manutenzione e rigenerazione dei nostri componenti per veicoli ricreazionali. Durante la conclusione della sessione teorica mattutina, abbiamo avuto il piacere di accogliere anche i nostri colleghi di AL-KO VTE di Trento, che hanno presentato entusiasmanti novità per il 2024. Una giornata che getta le basi per un futuro di collaborazione e crescita condivisa con tutti i nostri centri di assistenza”.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl