Home Accessori e Servizi Cinque consigli per mantenere l’impianto idrico del camper

Cinque consigli per mantenere l’impianto idrico del camper

da Cristiano Fabris
243 letture

Con l’arrivo dell’autunno il camper viene utilizzato in minor modo, alcuni addirittura lo parcheggiano in un rimessaggio per poi riaccendere i motori per le vacanze natalizie. In ogni caso l’impianto idraulico necessita di alcuni accorgimenti per garantirne sempre il perfetto funzionamento e la perfetta salubrità. Vi consigliamo cinque prodotti Acquatravel che è leader nel settore per il trattamento delle acque per mantenere efficiente il serbatoio e l’impianto idraulico del camper o del caravan.
1) il primo passo è quello di caricare l’acqua in sicurezza e filtrata, ovvero evitando di utilizzare tubi comuni che trovate allacciati ai rubinetti. Il kit carico dell’acqua di Acquatravel, contiene proprio tutto il necessario: un pratico zainetto, una canna estensibile tra i 13\15 metri e resistente fino a 3 bar, un Filtro a Sedimenti Compact, tutti i raccordi necessari, una pistola doccia a getto regolabile, un pulitore Sanigen dei serbatoi e dei tubi in omaggio

2) Il calcare e il biofilm che sono la casa dei batteri, sono i nemici da combattere e sradicare dal serbatoio e dai tubi. Nel caso del calcare si utilizza lo sciogli calcare AC26 di Acquatravel, che diluendolo con acqua, agisce non solo nel serbatoio, ma anche nei tubi e nel boiler, senza danneggiare le guarnizioni. Per il biofilm invece si utilizza Sanigen diluito anch’esso in acqua, elimina il biofilm, mucillagini e piccole incrostazioni.

3) se il vostro camper è a riposo nel rimessaggio, ricordatevi di svuotare i serbatoi delle acque e aprire rubinetti, questo per evitare di far gelare l’acqua presente nei tubi o peggio nei serbatoi. Dopo un lungo fermo del camper, al primo pieno aggiungete nel serbatoio il prodotto Biochlor di Acquatravel. Il Biochlor è un disinfettante contro i batteri, compresa la legionella e contro i virus.

4) I cattivi odori che fuoriescono dagli scarichi, possono essere risolti definitivamente con le monodosi Acque Grigie e non avrete mai più il problema degli odori che salgono dai lavandini e dalla doccia.

5) Infine se siete grandi fruitori del camper tutto l’anno, la soluzione è il Filtro Small+Easy Drink. Si tratta della combinazione di due filtri: Small per eliminare il 99% della carica batterica dall’acqua (compreso il batterio della legionella) e Easy Drink per eliminare il cloro, i sapori e odori dell’acqua potabile

In questo modo avrete cura non solo dell’impianto idraulico, ma anche e soprattutto della vostra salute.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl