Home TurismoMete Estero Aurora boreale nella Lapponia svedese

Aurora boreale nella Lapponia svedese

Esplosione prevista per l’inverno 2025–2026

da Redazione
10 letture

Chi visita la Lapponia sogna di assistere al magico spettacolo dell’aurora boreale. L’inverno imminente offre particolarmente buone possibilità di vedere questo fenomeno naturale, grazie al fatto che ci troviamo al culmine del ciclo solare di undici anni, con massima attività solare e quindi condizioni ottimali per ammirare uno dei più affascinanti giochi di luce della natura.

Uno dei luoghi migliori al mondo per osservare l’aurora boreale si trova nella Lapponia svedese, nel parco nazionale di Abisko, non lontano dal confine norvegese. Qui, un microclima unico garantisce spesso cieli sereni e una quasi totale assenza di inquinamento luminoso. I visitatori possono partecipare a escursioni guidate da fotografi professionisti per imparare a immortalare questo fenomeno, oppure salire con la funivia all’ Aurora Sky Station sul monte Nuolja per una vista straordinaria.

Ma questa luce magica non si ammira solo ad Abisko. L’intera Lapponia svedese offre straordinarie possibilità di vivere questo spettacolo naturale – a piedi, con le ciaspole o in motoslitta. Molte strutture ricettive organizzano escursioni dedicate che rendono l’esperienza indimenticabile. La stagione dell’aurora boreale va da settembre a marzo.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584