Home Dalle aziende AL-KO, primo Open Day per i professionisti del camper

AL-KO, primo Open Day per i professionisti del camper

da Redazione
151 letture

AL-KO VTE, con i suoi marchi CBE e Nordelettronica, ha organizzato il suo primo Open Day il 22 marzo scorso nella sede di Trento. L’obiettivo era migliorare ulteriormente la collaborazione con i Centri Autorizzati e intraprendere un percorso di formazione specifica sul mondo dei camper e delle caravan.

Si è trattato di un’occasione importante per sviluppare relazioni dirette con la rete di assistenza e distribuzione dei prodotti a marchio CBE e Nordelettronica e presentare le numerose novità del catalogo 2023.

All’evento hanno partecipato circa 50 professionisti in rappresentanza di 30 centri di vendita e assistenza. I seminari tecnici sono stati condotti da Corrado Fiori e Matteo Collaut, rispettivamente Responsabili Assistenza Tecnica dei marchi CBE e Nordelettronica. L’evento è stato coordinato da Alessandro Chies, Direttore Commerciale di AL-KO VTE, con il supporto di Maria Nano e Ludovica Tomasi.

Tra le novità presentate, la linea Solar System, che presto si amplierà con un nuovo modulo fotovoltaico da 145 W e versioni “black” dei moduli. Novità anche per il pannello di test PT742, ora con display touch OLED. Per i regolatori solari, è stato presentato il nuovo PRM 350 con tecnologia MPPT. I kit fotovoltaici offrono ora prestazioni e affidabilità elevate, e possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Sono stati poi illustrati i caricabatterie switching serie CB5xx- e i modelli CB522-LT, NE287 e NE325. La gamma conta ora dieci caricabatterie per diverse tipologie di batterie. È stato affrontato anche la tematica sul BDS-180, selettore automatico per due batterie di servizio, collegabile a un’app. Novità assoluta il sistema di connettività “ONDA” per il controllo di dispositivi CBE, Nordelettronica e altri accessori. Al sistema possono essere collegati anche numerosi altri accessori, come sistemi di riscaldamento, condizionamento, frigoriferi, luci, che possono essere controllati non solo dal pannello di comando a bordo del veicolo, ma anche a distanza tramite app. Un vero passo avanti verso la domotica anche sui veicoli ricreazionali.

Infine, la nuova serie di inverter 12V DC/230V AC, da 300W a 1500W, sia a onda pura sia modificata. È stata fatta una dimostrazione con una macchina per caffè espresso collegata all’inverter ERP1500. Punto di forza, l’utilizzo del comando remoto unico MCI3 per tutta la gamma.

Sono stati presentati anche i pannelli espositivi e i roll-up per i partner commerciali di AL-KO VTE, con una nuova grafica 3D per una visione completa dei prodotti CBE e Nordelettronica.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl