Quale occasione migliore delle vacanze pasquali per ammirare il tradizionale mercatino che si tiene dal 21 al 30 marzo 2024 a Villach.
Qui si potranno acquistare diversi prodotti tipici della zona: dolci, manufatti e tanto altro. Sarà esposto tutto quello che la tradizione vuole sulle tavole carinziane nel periodo pasquale, come le uova decorate, pane nero e il Reindling, il dolce tipico carinziano fatto con lievito, uvetta e cannella.
Sarà anche possibile comperare soprammobili e accessori per la casa, come candele intagliate e finemente decorate, tovaglioli Weihkorbdecken in lino e con preziosi ricami rossi per adornare il cesto benedetto, fiori e tanto altro. Intorno del Mercatino saranno infatti allestite alcune giostre e un simpatico trenino su cui divertirsi.
Il mercatino sarà aperto dal 21 al 30 marzo 2024 dalle 10.00 alle 19.00 (sabato dalle 10.00 alle 14.00)
Gli appassionati degli sci potranno, tra un acquisto e l’altro, dedicarsi al loro sport preferito sulle piste dell’Alpe Gerlitzen.
E dopo lo shopping e le sciate non ci sarà niente di meglio di qualche attimo di relax presso il centro termale KärntenTherme di Warmbad-Villach.
Provare per credere!
A cura di Roberto Serassio