Sunlight, marchio tedesco noto per il suo orientamento aperto, dinamico verso nuove idee e per la sua visione di consentire a tutti i campeggiatori di realizzare il loro sogno di avventura, ha presentato un concept van 4×4 quasi di serie. Basato su meccanica VW Crafter, Ibex offre alte prestazioni, potente e sicuro, con cambio automatico e 163 cv di potenza. È dotato di caratteristiche off-road di alta qualità e di soluzioni personalizzate per terreni impegnativi e condizioni avverse.
Una concept car progettata in tutto e per tutto per luoghi speciali, sfide speciali ed esperienze speciali. L’Ibex è rialzato ed è dotato di tutte le caratteristiche off-road che si possono desiderare: dai solidi pneumatici chiodati al bull bar, al portapacchi posteriore con scaletta e ruota di scorta, allo snorkel e molto altro ancora.
“Abbiamo costruito di mano la nostra concept car Ibex “in garage””, spiega la Product Manager Sabrina Steinbrink. “Dal tetto autocostruito al rialzamento, l’abbiamo curata per le sue capacità fuoristradistiche. L’Ibex è un veicolo sorprendente e potente, con un’enorme vocazione all’esplorazione”.
La struttura del tetto in vetroresina, super robusta e rinforzata, è resistente agli agenti atmosferici – anche la grandine o le schegge di pietra non possono danneggiarla – ed è dotata di una barra luminosa integrata. Inoltre, consente un’altezza interna in piedi fino a 198 cm. Il look riflette il carattere forte dell’Ibex: gli elementi topografici su toni di fondo naturali sono un riferimento ai grandi esploratori e scopritori che hanno letteralmente messo sulla mappa luoghi sconosciuti.