Home Camper & Van Just Go, nuovo esordiente di Dethleffs

Just Go, nuovo esordiente di Dethleffs

da a.cortellessa
23 letture tempo di lettura 3 minuti

Debutta in queste settimane la nuova gamma Just Go di Dethleffs serie destinata ai camperisti in cerca di un modello conveniente nel rapporto qualità prezzo ma allo stesso tempo equipaggiato con tutto il necessario per partire. Il semintegrale (nelle foto il modello T7055 con letto matrimoniale centrale posteriore) si distingue per una buona dotazione sia nella variante base con ampio equipaggiamento standard sia nelle varianti con pacchetto Comfort. Per la meccanica dello Just Go, Dethleffs ha puntato sul telaio Ford Transit a trazione anteriore, con motore diesel EcoBlue da 96 kW (130 CV), dotato di un ampio pacchetto di accessori già nella versione standard e una ricca dotazione comfort e di sicurezza. Tra gli accessori di serie il tempomat, un’autoradio DAB+ digitale con telecomando sul volante e numerosi sistemi di assistenza come quelli alla frenata d’emergenza, alla partenza in salita, al vento laterale e alla frenata assistita. Inoltre, per un maggiore comfort di guida le poltrone guida sono girevoli, regolabili in altezza e inclinazione e dotate due braccioli.
Il nome del nuovo modello deriva dall’amata serie di camper per neofiti Dethleffs Just, con alcune differenti caratteristiche come l’oblò sul cupolino modificato e la parte posteriore con il paraurti ridisegnato.

Al momento del lancio sul mercato – che avviene appunto in questo mese di maggio 2022 – il profilato Just Go si propone in tre layout e in due varianti di equipaggiamento. Il modello T 6815 EB corto dispone di letti singoli e cucina a L. Il modello più lungo T 7055 è disponibile con letti singoli (T 7055 EB) o con un letto nautico di serie regolabile in altezza e una dinette lounge (T 7055 DBL), entrambi caratterizzati dal bagno con doccia separata.

Per gli arredamenti interni, il Just Go combina superfici in legno chiaro con pareti finemente strutturate in simil feltro e sportelli dei pensili in moderno color grigio scuro, senza maniglie, con tecnologia Soft-Close.

Per facilitare i nuovi camperisti nella scelta, Dethleffs offre per il nuovo Just Go un numero contenuto di dotazioni optional. Oltre all’ampia dotazione standard, il pacchetto Comfort – proposto ad un prezzo conveniente – offre ulteriori equipaggiamenti interessanti, come il sensore di pioggia e l’impianto di climatizzazione, e comfort extra per la cellula con l’oblò sul cupolino, la finestra sulla porta, un oscurante plissettato nella cabina guida, la possibilità di trasformazione dei letti singoli in un letto matrimoniale, l’illuminazione indiretta Light Moments o la dotazione tessile speciale Salerno.
Con il pacchetto Comfort invernale opzionale il Just Go è già pronto al campeggio anche nella stagione più fredda.

Tra le altre dotazioni optional, il potente motore da 160 CV, il cambio automatico, il riscaldamento a pavimento elettrico, l’impianto solare o un letto basculante elettrico sopra la dinette per una più ampia possibilità di personalizzazione.

Il prezzo di lancio per il Just Go è di 68.990 euro. I nuovi modelli sono disponibili da maggio 2022 presso i concessionari Dethleffs selezionati.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl