Home TecnicaOfficina Fervi per il camper

Fervi per il camper

Una selezione di attrezzi per la piccola manutenzione

da Redazione
48 letture
Potrebbero interessarti:

Come sappiamo, i camperisti sono spesso abili bricoleur, e molti di loro provvedono alla piccola manutenzione del camper e della cellula abitativa da soli. La Fervi, storica azienda emiliana produttrice storica di attrezzature per officina, falegnameria, fai da te e tanto altro, con migliaia di referenze, propone una selezione di attrezzi e accessori che non possono mancare a bordo: dalla manutenzione all’illuminazione, le referenze dell’azienda emiliana sono pensate per chi vuole godersi ogni viaggio senza intoppi, con la sicurezza di avere sempre la soluzione giusta sottomano.

Dalla manutenzione ordinaria agli imprevisti dell’ultimo minuto, la valigetta utensili 0164 è un vero alleato da tenere nel vano porta oggetti. Al suo interno, 59 strumenti selezionati – giraviti, pinze, chiavi, martello – tutti organizzati in una pratica valigetta in tessuto con maniglia e tracolla. Leggera ma completa, è l’ideale per affrontare le piccole riparazioni quotidiane in camper, dal rubinetto che perde al portellone che non chiude bene.

In un veicolo ricco di impianti, tubature, cablaggi e oggetti mobili, non si può rinunciare a elementi semplici ma fondamentali come le fascette stringicavo (art. 0876). L’assortimento da 650 pezzi offre soluzioni rapide per fissare, ordinare, legare o bloccare con sicurezza, mentre i morsetti a molla 0353/085, in resistente polipropilene, sono perfetti per quei lavoretti che richiedono una presa ferma ma temporanea come incollaggi, soste tecniche e riparazioni al volo sotto il tendalino.

L’efficienza tecnica non può però prescindere dalla cura e dalla prevenzione: ecco perché lo spray multifunzione S401/00 si rivela indispensabile a bordo. Con le sue funzioni lubrificanti, anticorrosive e idrorepellenti, protegge cerniere, serrature o snodi metallici dal logorio e dagli agenti atmosferici.

 

 

Una buona illuminazione, in campeggio, è fondamentale. La torcia G900 è leggera e compatta, funziona con pile AA ed è pensata per essere usata sia come lanterna da tavolo sia come lampada d’emergenza.

Infine, tra le scorte da tenere a bordo, non possono mancare i fusibili auto dell’assortimento 0317: 120 pezzi divisi per amperaggio, pronti a ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto elettrico in caso di cortocircuito o blackout. Un dettaglio piccolo, ma che può fare la differenza.

Ovviamente, questa è solo una piccolissima selezione delle migliaia di referenze disponibili alla Fervi: per conoscere più dettagliatamente il catalogo dell’azienda si può visitare il sito www.fervi.com

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584