Sabato 13 e domenica 14 aprile a Monselice (PD) si svolge la tradizionale kermesse di colori e sapori che da’ il benvenuto alla primavera ai piedi del Colle della Rocca.
La festa propone un ricco mercatino dei sapori, dove è possibile degustare e acquistare prodotti di qualità, tipici e di stagione, mentre a quello dell’artigianato artistico e creativo si potranno oggetti e prodotti fatti a mano che combinano manualità, creatività e originalità.
Non mancheranno appuntamenti culturali di grande rilievo come la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Nazionale Monselice per le Pari Opportunità e il Premio Opsicella alla Cultura. Presso la Torretta di Piazza Ossicella mostra del pittore e orafo Giuliano Ottaviani. Visite guidate ai principali monumenti cittadini tra cui il castello, il Museo San Paolo, il percorso naturalistico del parco archeologico sul Colle della Rocca con arrivo al Mastio Federiciano, il Santuario Giubilare delle Sette Chiese e Villa Pisani.
E ancora animazione e intrattenimento per le vie del centro. Angolo bimbi e giochi gonfiabili nei Giardini del Municipio. Negozi aperti anche domenica.
Info: http://www.prolocomonselice.it/
A cura di Roberto Serassio