Home Camper & Van Alpincamper 2 e 4

Alpincamper 2 e 4

da a.cortellessa
515 letture

Gli specialisti della Alpincamper, che si trova nella città bavarese di Lenggries, quasi sul confine tedesco-austriaco, hanno allestito un camper sulla base del veicolo Opel Vivaro, disponibile in due varianti. L’Alpincamper Vivaro 2 offre molto spazio per un massimo di due persone, mentre l’Alpincamper Vivaro 4 può ospitare fino a quattro persone.

Alpincamper Vivaro 4
Per i viaggi quotidiani in città, il camper ha due sedili aggiuntivi nella parte posteriore, compresi gli attacchi Isofix per i piccoli passeggeri, oltre al conducente e al sedile del passeggero anteriore girevole. Una volta raggiunta la destinazione desiderata, la panca può essere convertita in un letto matrimoniale di 1,20 x 1,95 metri in pochi secondi. Inoltre, il tetto pop-up, sotto il quale è possibile stare comodamente in piedi o allestire una superficie per il letto che misura 1,20 x 1,95 metri. La salita e la discesa sono possibili attraverso i sedili anteriori. La mansarda offre ampie vedute attraverso le tre grandi finestre. Alpincamper Vivaro 4 ha un modulo cucina con spazio per riporre quanto serve nelle necessità quotidiane e un lavello con serbatoi di acqua dolce e di scarico. Anche il compressore per la cella frigo è alloggiato nel modulo cucina e fa parte della dotazione standard. Il fornello singolo è alimentato da una cartuccia a gas. Il soggiorno è isolato e completamente e rivestito in feltro, con illuminazione a led. Grazie al riscaldatore ausiliario Webasto, i pernottamenti in primavera o nel tardo autunno sono comodamente caldi all’interno. Completano la dotazione tecnica la batteria al litio con booster di ricarica Euro 6, attacco esterno ed interno da 220 volt e caricabatterie per la seconda batteria.

Alpincamper Vivaro 2
Chi preferisce iniziare il weekend o la vacanza da solo o in coppia troverà la soluzione ideale nell’Alpincamper Vivaro 2. La maggiore differenza rispetto alla versione per quattro persone è il tetto pop-up, che in questo caso non offre una superficie d’appoggio ma offre fino a 1,90 metri di altezza libera. Anche qui, il comodo divano nella parte posteriore può essere facilmente convertito in un letto matrimoniale; un materasso di 10 centimetri di spessore assicura un sonno rilassante. Il modulo cucina ha due fuochi con accensione elettrica e un lavello integrato. Inoltre, viene fornito anche un tavolo pieghevole integrato.

La meccanica
Opel Vivaro è dotato di una vasta gamma di equipaggiamenti di serie come l’aria condizionata, un sistema multimediale che include la ricezione radio digitale e numerosi sistemi di assistenza come l’Hill Start Assist, il cruise control e limitatore di velocità, nonché i sensori posteriori, che rendono le manovre molto più facili. Inoltre, l’Alpincamper Vivaro è ben preparato per terreni impegnativi grazie al pacchetto per strade accidentate Opel che include 25 millimetri in più di altezza da terra e il sistema Advanced Grip Control per sabbia, fango e neve. Il motore diesel da 2,0 litri offre una potenza di 106 kW/145 CV con una robusta coppia di 370 Nm (consumo di carburante Opel Vivaro secondo WLTP: 8,0-7,2 l/100 km, emissioni di CO21 211-186 g/km) in combinazione con il cambio automatico a 8 marce.

L’allestitore offre anche accessori aggiuntivi per le due varianti di Opel Vivaro, come tende estraibili, binari per il fissaggio di una grande tenda, pneumatici off-road e persino un pannello solare. Sia l’Alpincamper Vivaro 4 che il modello per 2 persone rimangono sotto un’altezza di due metri nonostante una maggiore altezza da terra e il tetto pop-up, e sono quindi completamente adatti per l’uso quotidiano.
Prezzi e informazioni complete per le versioni camper di Opel Vivaro sono disponibili su richiesta dalla Alpincamper.

https://www.alpincamper.de/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl