Home Camper & Van Giottiline Siena 350 camper semintegrale

Giottiline Siena 350 camper semintegrale

da a.cortellessa
369 letture Giottiline Siena 350 - gamma 2022
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Oltre al modello furgonato Giottivan 60 T, che abbiamo avuto modo già di presentare (https://www.girareliberi.it/2021/07/09/giottivan-60b/), la Giottiline ha presentato per la gamma 2022 dei pannellati un interessante semintegrale compatto, il modello Siena 350.
Giottiline, azienda commercialmente sempre molto dinamica, sta registrando un eccellente andamento positivo delle vendite e, al recente Salone del Camper a Parma, era presente in forze con un grandissimo stand dove esponeva tutta la gamma. La linea Siena costituisce grande parte dei modelli a catalogo della casa, con sette semintegrali (tra cui questo 350, novità 2022) e quattro mansardati, un genere che ha ancora tanti estimatori ma che ormai non è presente in molti listini dei costruttori. La scorsa estate, Giottiline si è adeguata al positivo andamento del mercato e delle vendite, con importanti investimenti negli ultimi due anni sulle nuove strutture degli impianti che sono appunto entrate a regime in questa stagione.

nuovo cupolino gamma Siena Giottiline

La gamma Siena si presenta alle soglie della stagione 2022 con alcuni aggiornamenti tecnici comuni a tutta la gamma: esternamente, il nuovo cupolino profilato monoblocco in vetroresina, l’altezza esterna ribassata a 290 cm per i semintegrali e unificata con l’altra famiglia di modelli Giottiline Therry; internamente, troviamo i nuovi pensili sotto al letto basculante (per i modelli che lo prevedono), i nuovi faretti led di lettura, il nuovo pannello magnetico in cucina con accessori, il nuovo piano di cottura a due fuochi con vetro sdoppiato che aumenta lo spazio disponibile sul piano di lavoro (è disponibile in opzione anche il fornello a tre fuochi). Nuove anche le tappezzerie, con tre possibilità di scelta di cui una opzionale. Molti altri aggiornamenti tecnici e di arredo riguardano invece alcuni modelli e non sono comuni alla gamma.

Passando nello specifico, questo nuovo modello Siena 350, propone un layout compatto e non comune, con il grande bagno trasversale in coda abbinato al living con dinette con divanetti face to face, richiestissima nelle ultime stagioni. Una pianta che privilegia il soggiorno diurno, offrendo uno spazio notevole, ampio e ben sfruttabile anche in un camper dalla misura contenuta, soli 6,36 “fuori tutto”. Questa compattezza porta anche il grande beneficio del peso in ordine di marcia molto contenuto, appena 2.868 kg, offrendo un margine di carico utile eccezionale che mette al riparo da sgradite sorprese e consente grande possibilità di trasporto nel grande gavone posteriore. Molto interessante la struttura della cellula, completamente rivestita in vetroresina sia internamente che esternamente, con spessore del pavimento di ben 63 mm, ai vertici per isolamento.
Il Siena 350 offre 4 posti in viaggio e altrettanti a dormire, tutti collocati nella parte anteriore, con la dinette trasformabile velocemente in due posti fronte marcia e i due letti matrimoniali trasversali (uno basculante a movimentazione elettrica, l’latro da preparare sui divani). Il tavolo centrale, pieghevole a libro, lascia ampio spazio di passaggio da e verso la cabina di guida quando non è in uso.
Caratteristica principale di questo modello è soprattutto il grande bagno trasversale posteriore che occupa tutta la larghezza del camper, con spazi molto ampi e una doccia di dimensioni casalinghe. Dal bagno, dove è collocato anche un grande armadio guardaroba con luce integrata, è possibile accedere direttamente al gavone posteriore con un’ampia apertura scorrevole, molto comoda per recuperare oggetti senza dover necessariamente scendere.

I modelli Siena della Giottiline sono allestiti su base meccanica sia Fiat Ducato che Citroen Jumper con vari livelli di potenza (140 quello di base, gli altri opzionali, fino a 180 cv per Fiat, 165 per Citroen). I prezzi del Giottiline Siena 350 gamma 2022 partono da 47.600 euro su meccanica Citroen, 50.700 su base Fiat Ducato.

https://www.giottiline.com/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl